nuvolablu Ciao, una domanda flash E' possibile cambiare il server DNS sul router? Attualmente utilizza il dns di dimensione. Preferirei IP: 1.1.1.1 (primario) / 1.0.0.1 (secondario) Ho il router di Dimensione. Grazie. S
Hadx nuvolablu Preferirei IP: 1.1.1.1 (primario) / 1.0.0.1 (secondario) Mettili di due provider diversi, altrimenti se va giù non va più né uno né l’altro (capitato proprio a Cloudflare pochi giorni fa)
KevinFiber nuvolablu Accedi con le credenziali user (non servono quelle admin), vai in rete locale lan, sezione dhcp e cambi/modifichi i dns. Cambia sia IPv4 che IPv6, negli screenshots trovi tutto. E' un messaggio di un utente del forum, se cerchi cambiare DNS ZTE H6745 lo trovi subito qua sul forum. Ecco il link https://forum.fibra.click/d/49700-cambiare-dns-su-router-zte-dimensione/12
PaulBW nuvolablu non saprei, serve qualcuno che ci abbia già messo le mani, oppure semplicemente chiami l'assistenza di Dimensione e risolvi in 5 minuti.
KevinFiber PaulBW La soluzione è andare nella sezione Server DHCPv6 (come tra l'altro avevi scritto anche tu nel messaggio sopra) e da lì impostare i DNS IPv6.
KevinFiber PaulBW sìsì, ha scritto che ha risolto e l'ho fatto anch'io avendo lo stesso identico router.