_Lex_ GMA Ma é presente solo in pochissime zone con rete proprietaria e praticamente assente in zona zefiro. Sono comunque quelle che potrebbero mantenere il 3G più a lungo 😜 GMA Strano però, Vodafone ha già spento il 3G da svariati anni, che quella fosse una sim postemobile ancora su rete Windtre che é stata migrata solo ora. Infatti, secondo me è molto più probabile che il problema sia l'apn e che con quello suggerito da stefa risolva. Vediamo 😊
stefanoada Eccomi, cambiato l'APN come suggerito da Stefa95 , che ringrazio ancora, e tutto è tornato come prima. Qualcuno mi spiega perchè fin'ora aveva funzionato anche con wap.postemobile.it e ora invece ho dovuto inserire casa.postemobile.it ? Sono comunque connesso in 3G? Quanto potrà andare avanti?
Giann stefanoada che auto è? magari trovi un router LTE, visto che col 3G non andrai per molto avanti.
_Lex_ stefanoada Qualcuno mi spiega perchè fin'ora aveva funzionato anche con wap.postemobile.it e ora invece ho dovuto inserire casa.postemobile.it ? Non saprei, sembra che da alcuni giorni abbiano problemi su quell'apn, mentre l'altro (quello che hai inserito) funziona tranquillamente. stefanoada Sono comunque connesso in 3G? Secondo me sei in 4G 😆
Filippo94 stefanoada Sono comunque connesso in 3G? Impossibile visto che Vodafone non ha 3G. Probabilmente sei o in 2G (ma se usi Spotify dubito che possa funzionare su tale rete) o con tutta probabilità 4G (da una rapida ricerca dovrebbero averlo i modelli >2018).
Giann stefanoada hai provato a sentire in Volvo se è disponibile un modem 4G per l'XC40 del tuo anno? Perché l'XC40 che avevamo in azienda fino all'anno scorso non aveva problemi di rete.
stefanoada Giann neanche io avevo probemi di rete fino alla scorsa settimana e i problemi sono stati risolti cambiado APN, quindi per ora non ha senso contattare Volvo.
stefanoada mi sembra strano che agganci il 4G... sul forum Volvo ho letto che il modem/router è 3G. tantè... per ora ho risolto e questo è quello che conta.
_Lex_ stefanoada mi sembra strano che agganci il 4G... sul forum Volvo ho letto che il modem/router è 3G. Avrai una versione aggiornata, come diceva Giann più sopra 🤷🏻♂️
Giann stefanoada allora si, la nostra aziendale era del 2018 e non ha mai avuto problemi a connettersi, sarà allora qualche problema di PM come ti han detto. ma hai fatto prove anche con sim di altri operatori? Per far la prova del 9 se hai una SIM vodafone/ho vedi subito se è 3G o 4G. ma non ha alcun senso mettere un modem 3G su un modello del 2022, poi nemmeno economico.