Ciao a tutti, sono sei mesi che finalmente ho la fibra a casa e per me ancora è grasso che cola (prima avevo o Starlink o una FWA ballerina). Fatta questa premessa, con Dimensione ho un contratto da 2,5GBps ma non sono mai andato oltre i 1,1GBps (network tutto 2,5, WiFi6, e test dal router Asus stesso). Nel palazzo siamo in tre, con lo stesso provider, e tutti con gli stessi limiti. Ho quindi quasi per pura curiosità chiesto a Dimensione che dopo qualche test loro ha aperto guasto a OF. Ieri è venuto il tecnico, ha misurato l'attenuazione che è risultata -20,59dB e mi ha detto "vai bene, pensa che dall'armadio già esce a -10dB... la velocità non è dovuta all'infrastruttura ma alla zona e come è servita; chiudo il guasto". E invece OF mi ha fissato un nuovo appuntamento oggi pomeriggio... cosa devo pensare? Ripeto, a me attualmente andrebbe benissimo così, però è anche vero che avevo appositamente adattato la rete LAN di casa a 2,5 da 1 che era... e praticamente l'ho fatto quasi inutilmente...