LucaPertica Ok, vi ringrazio per il tempo che mi avete concesso. Aspetterò mesi, vi faccio sapere come evolverà la situazione. Grazie ancora
Lorenzo1635 LucaPertica Tim non ti ha fornito un link o comunque un portale per conoscere lo stato delle lavorazioni?
LucaPertica Lorenzo1635 Assolutamente no, non mi hanno fatto sapere nulla da un mese, se non telefonavo io oggi non sapevo neanche che la lavorazione era bloccata. Mi hanno dato un numero di telefono da chiamare, ma la registrazione dice che posso parlare con un operatore solo se ho un appuntamento, che naturalmente non mi é stato fornito. Tutto qui. leoventu Questa é una scatola già operativa, ne ho anche un altra la via accanto a me
Lorenzo1635 LucaPertica Prova ad aspettare ancora. Alla peggio rimproverai in seguito con altri provider. Solitamente il provider fornisce un link a un portale - a cura di OpenFiber - con lo stato ordine.
leoventu LucaPertica In quel caso la situazione è diversa perchè la posa è su facciata quindi le operazione sono molto più semplici. Poi operativa non vuol dire nulla, semplicemente ci sono utenti collegati.
LucaPertica Lorenzo1635 ho chiamato anche Openfiber, mi hanno risposto che la linea ci sta ed é operativa, la responsabilità é del mio gestore e loro non possono fare nulla.
LucaPertica leoventu si mi sono espresso male. Alla fine dei conti il problema é che non ho nessun tipo di appuntamento e non posso parlare con nessuno per poter spiegare che la posa può essere fatta in questa maniera. Aspetterò ma tanto mi diranno che non posso fare i lavori già lo immagino.
leoventu LucaPertica In realtà la cosa è abbastanza normale. Nel tuo caso probabilmente un primo sopralluogo è già stato fatto e ora sono in attesa di permessi, una volta ottenuti verrai ricontattato per completare i lavori. Tim dovrebbe essere a conoscenza però dello stato della pratica.
LucaPertica Primo aggiornamento, dopo aver inviato un reclamo via email mi é stato inviato un SMS con un link per seguire lo stato dei lavori, che da come scritto, si dovrebbero chiudere entro 04/07. Speriamo bene, vi terrò aggiornati!
LucaPertica Aggiornamento: Dopo 3 mesi ancora nessun appuntamento dal tecnico Tim per allacciare, il tecnico openfiber ha confermato la fattibilità del lavoro venendo direttamente sul posto. Morale della favola? Il mio vicino di casa in 10 giorni Tim ha montato proprio ora la linea, passando il cavo esattamente dove deve entrare la mia linea..... Oltre ad arrabbiarmi con i centralinisti Tim cosa altro posso fare?? Aiutatemi vi prego.
Robertos LucaPertica Oltre ad arrabbiarmi con i centralinisti Tim cosa altro posso fare?? Scegliere un operatore la cui assistenza non ti prende in giro... Guarda nella sezione rappresentanti
Angelo_V LucaPertica Dopo 3 mesi ancora nessun appuntamento dal tecnico Tim per allacciare, il tecnico openfiber ha confermato la fattibilità del lavoro venendo direttamente sul posto. Cosa c'entrano i tecnici Tim? che poi non esistono nemmeno più visto che la rete è diventata di Fibercop. Da te verranno tecnici di imprese incaricate da Open Fiber, Fibercop non ha niente a che fare sulla rete gestita da OF. LucaPertica Inutile taggare Lorenzo che non fa più parte di Tim da circa un anno.
LucaPertica Robertos si lo so benissimo, ma avendo ancora delle rate da pagare del modem, non ho intenzione di pagare tutto insieme, poi le tempistiche del rilascio del numero se non sbaglio sono 14gg.....se rimango completamente senza internet sono rovinato, visto che lavoro da casa. Quindi ci sono troppe incognite e non mi fido per ora. A me piacerebbe sapere per quale maledetto motivo nessun tecnico mi ha mai dato un appuntamento, mentre per il vicinato(anche loro con Tim) é tutto veloce
MicheleBandinu Angelo_V Cosa c'entrano i tecnici Tim? In area Bianca i tecnici Tim intervengono per la consegna del modem
marcosdaniel84 MicheleBandinu i tecnici non sono TIM ma FiberCop, sono loro a consegnare ed installare i router Tim dopo che i tecnici OpenFiber hanno posato la fibra ed installato l'ont.
Angelo_V MicheleBandinu In area Bianca i tecnici Tim intervengono per la consegna del modem I tecnici non sono tutti Fibercop adesso? marcosdaniel84 i tecnici non sono TIM ma FiberCop, sono loro a consegnare ed installare i router Tim dopo che i tecnici OpenFiber hanno posato la fibra ed installato l'ont. Certo che è una procedura tutta strana, pensavo che il router lo spedivano con corriere come tutti gli altri isp su rete OF.
MicheleBandinu marcosdaniel84 a mia conoscenza i tecnici FIBERCOP (inteso per conto Fibercop) in area bianca non operano. Ho scritto la consegna apparato Modem in area Bianca.. sono tecnici TIM. per lo meno le consegne inziali a Delivery erano cosi, se poi sono cambiate non so.
MicheleBandinu marcosdaniel84 non è più così, solo FiberCop. intendevo che la lavorazione (consegna e collaudo) è sotto un WR TIM, che poi commissiona Fibercop per fargli il lavoro.