Zarkent Buongiorno a tutti, da gennaio ho la fibra ottica di Fibercop installata, ma con Iliad non ho ancora copertura. Tim, e forse Vodafone, sono gli unici operatori che mi offrono la copertura. Vorrei attivare un contratto con Iliad, ma dopo mesi la copertura non è ancora disponibile. Cosa potrei fare?
Lorenzo1635 Zarkent Cosa potrei fare? Abbonarti con altri? Se iliad non ha gli OLT in centrale FiberCop non c'è molto che tu possa fare
TheMarsican Zarkent Vorrei attivare un contratto con Iliad, ma dopo mesi la copertura non è ancora disponibile. Cosa potrei fare? Nulla, perchè Iliad vende solo se monta i propri apparati in centrale ed i propri splitter in armadio. Quindi se fino ad ora non ha mai aperto la vendibilità non lo farà mai. Zarkent Tim, e forse Vodafone, sono gli unici operatori che mi offrono la copertura. Probabilmente manca il KIT FW in centrale e quindi ci sono solo gli operatori sotto Wholesale Fibercop. (se vuoi fornire l'indirizzo, anche in privato nella mail che trovi nella mia bio, dò un'occhiata)
love1234 Zarkent con Iliad ci vuole mediamente 6 mesi in più! Sono lenti e non so il perché, prova ad attivare Fastweb io mai avuto un disservizio
Zarkent TheMarsican Via lazio 25 Giarre 95014 CT Più che altro mi interessava iliad perché non ha vincoli e per il modem 2.5gbit
TheMarsican Zarkent Via lazio 25 Giarre 95014 CT Sul civico è presente anche la vendibilità su Wholesale Fastweb, quindi ci sono praticamente tutti gli operatori disponibili non solo Tim e Vodafone. Se ancora non li vedi disponibili è perché devi attendere però alcuni piccoli operatori già lo danno disponibile senza problemi. Zarkent Più che altro mi interessava iliad perché non ha vincoli e per il modem 2.5gbit Ce ne sono altri, anche con migliore qualità, che offrono ciò🙂 Non ti fossilizzare.
GiuseppePaglialonga Zarkent Più che altro mi interessava iliad perché non ha vincoli e per il modem 2.5gbit cosa che hanno praticamente tutti gli operatori, a parte Tim, W3 e Vodafone. Zarkent A me interesserebbe la 2.5gigabit. Fastweb nel sito non mi da la copertura ftth. Come mai? la stiamo iniziando a fornire gratuitamente come forma di upgrade automatico. se inizialmente ti da solo 1000/1000, poi verrai aggiornato alla 2500/1000 TheMarsican CI sono vari operatori come: Aruba, Navigabene, Dimensione, Ehiweb, PianetaFibra, Spadhausen, FlyNet, 4ALL. come dice il buon @TheMarsican puoi affidarti agli operatori descritti, tutti offrono zero vincoli.
Zarkent TheMarsican A me interesserebbe la 2.5gigabit. Fastweb nel sito non mi da la copertura ftth. Come mai?
TheMarsican Zarkent Fastweb nel sito non mi da la copertura ftth. Come mai? Biosgna attendere che aggiornino il database. Zarkent A me interesserebbe la 2.5gigabit. Come detto già tanti piccoli operatori che la offrono sono disponibili.
TheMarsican Zarkent Cosa mi consigli? CI sono vari operatori come: Aruba, Navigabene, Dimensione, Ehiweb, PianetaFibra, Spadhausen, FlyNet, 4ALL. Zarkent Eventualmente potrei acquistare anche un modem per la 2.5 Molti di questi che ho nominato te lo forniscono in comodato d'uso o a noleggio il router utilizzabile per la 2,5G.
Zarkent GiuseppePaglialonga Fastweb mi fa solo la fttc. Flynet mi da la 2.5, ma onestamente preferirei fastweb
TheMarsican Zarkent Flynet mi da la 2.5, ma onestamente preferirei fastweb Perché?🤔 Anyway se la copertura è recente devi attendere che gli operatori aggiornino i loro database. Mio consiglio: scegli un piccolo operatore, offerte giuste ed assistenza top.
Zarkent TheMarsican Non saprei.. non li conosco. Potrei scegliere tra flynet o dimensione. Tu cosa consigli?
TheMarsican Zarkent Non saprei.. non li conosco. Sono ottimi operatori, anzi essendo un po' più piccoli di quelli che già conosci riescono a garantire servizi con qualità, soprattutto in assistenza, migliore. Zarkent Potrei scegliere tra flynet o dimensione. Tu cosa consigli? Personalmente sono cliente Dimensione e da quando sono passato a loro sto che una meraviglia: niente rimodulazioni, assistenza ottima, buon router in comodato gratuito e sogno bene la notte. FlyNet sembra essere ottimo allo stesso modo. Poi la scelta è la tua 😃
TheMarsican Zarkent Io ho la versione precedente rispetto a quello di ora. Quello che danno ora è WiFi 7, ma sempre dual band, con due porte 2,5G (una per ONT esterno ed una a tua disposizione) e 2/3 1G. Personalmente con la versione precedente mi trovo molto bene, mi copre bene tutta casa ed è abbastanza grande.