Si diceva sarebbe arrivata quest’anno la possibilità di inserire la cie sull’app io ma ancora nulla. Quando avverrà? Qualcuno sa qualcosa? Anche perché vorrei togliermi il portafoglio di mano ogni volta per uscire…

erpomata Perché?

Marco25 perché non puoi accedere al tuo e-wallet

• Marco25 ha risposto a questo messaggio

erpomata Non è obbligatorio averlo con sé.

erpomata Moderiamo i termini. Oltre a quello, la legge non obbliga nessuno ad uscire con i documenti d'identità, basta essere collaborativi e fornire le proprie generalità.

erpomata così se c'è un problema con l'app sei fottuto

Più che altro lasciando il formato fisico e andando sul software, la sicurezza non è certo al 100%

erpomata E se perdessi il portafoglio? In quel caso dovresti fare denuncia dei documenti e tutto l’iter burocratico. Se c’è un problema col software si risolve chiacchierando 5 minuti con gli agenti

Io da quando ho caricato la patente, che tra l'altro vale anche come documento di riconoscimento, non ho più portato dietro il portafoglio.

WordSparrow perché se ti rubano il tel non devi fare la stessa cosa?

erpomata se ti rubano il tel non devi fare la stessa cosa?

No perché non accedono all’app a meno che tu non abbia 123456 come PIN del telefono

Marco25 No perché non accedono all’app a meno che tu non abbia 123456 come PIN del telefono

Ormai chi ha più il PIN? 3/4 dei telefoni hanno il gesto che sarà la solita lettera dell'alfabeto....

erpomata bè io una capatina dai carabinieri la farei.

Secondo me con un PIN casuale o password complessa non c’è necessità. La stragrande maggioranza dei telefoni oggi hanno la limitazione dei tentativi di sblocco che sebbene non sia invulnerabile, è estremamente improbabile che lo scippatore medio abbia accesso a attrezzatura in grado di sbloccarlo prima che tu scolleghi IO dal telefono.

LSan83 Ormai chi ha più il PIN?

Mai viste da anni persone senza PIN al telefono, ormai tantissime funzionalità di sistema e di app terze lo richiedono. La stessa IO non fa aggiungere i documenti se il telefono non ha il PIN.

LSan83 3/4 dei telefoni hanno il gesto che sarà la solita lettera dell'alfabeto....

Non so a cosa ti riferisci in particolare.

erpomata Non siamo al bar. Ci sono modi più carini di esprimere il concetto di essere spacciati

erpomata Marco25 bè io una capatina dai carabinieri la farei.

L'app IO si può bloccare da remoto tramite sito web.

magick81 la patente, che tra l'altro vale anche come documento di riconoscimento

Vale come documento di riconoscimento solo per identificarsi quando alla guida di un veicolo, c'è scritto esplicitamente sull'app IO

Claudio7890 Vale come documento di riconoscimento solo per identificarsi quando alla guida di un veicolo, c'è scritto esplicitamente sull'app IO

Vero, ma l'ho usata anche in posta per ritirare una raccomandata come delegato. In altre situazioni sicuramente non l'avrebbero accettata, ma quando per esempio devo partire il portafoglio comunque me lo porto.

magick81 Sì, ma lì è stato l'impiegato che si è dimostrato flessibile, i documenti equipollenti alla CIE sono ben definiti, e la patente su IO non vi rientra

"CIE sull’App Io quando?"

È incredibile di come si stia parlando di una roba completamente diversa rispetto al titolo del post... poi ci lamentiamo quando andiamo OT in altre discussioni...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile