Ciao ragazzi, buona domenica. Avrei veramente bisogno di chiedervi un vostro parere / consiglio.
Da 2 settimane circa che la mia linea Vodafone in FTTC VULA presenta questo problema: all’accensione della Power Station, il modem si allinea ad una velocità di circa 24mbps in down e 4 mbps in up, come ha sempre fatto da quando ho la FTTC. Dopo massimo una mezz’ora, la spia “Internet” diventa lampeggiante rossa e si riallinea tagliando drasticamente l’upload a 0,8mbps. Vi metto le foto dei dettagli della linea:

Considerate che la linea non ha mai performato chissà quanto, perchè disto 1km dal cabinet, ma un disservizio simile non l'ha mai presentato. L'impianto di casa è stato fatto nel 2012 e nel 2015 è arrivata la FTTC, ad oggi non c'è ancora nessun intervento in programma per quanto riguarda la FTTH.
Ho segnalato il tutto a Vodafone, che ha fatto uscire il tecnico venerdì. Mi hanno chiuso la segnalazione dicendo che il tecnico non ha rilevato anomalie nel tratto di rame che dal cabinet arriva alla chiostrina dove è collegata la mia abitazione. Ho chiamato di nuovo Vodafone per farmi riaprire la segnalazione.
Io lavoro principalmente da casa e fino ad ora non ho mai avuto problemi, ora invece è diventato impossibile perchè l'upload è quasi praticamente inesistente.
Cosa dovrei fare secondo voi?
Vi ringrazio tanto!