TheMarsican Giuseppe85 dagli speedtest ho: 2200 in download e 300 in upload, se modifico il duplex della scheda di rete mettendolo a 1000 ottengo regolarmente down 940 ed up 940, è un problema del modem, dell'ont? Che ONT esterno ti hanno dato? (modello preciso) Metti una foto. Molto probabilmente è lui il problema, causa solito bug. Giuseppe85 Risolverei prendendo un fritz 7690? Prima di fare acquisti avventati meglio capire bene la situazione.
TheMarsican Giuseppe85 Nokia G-010G-T È lui il problema. Sei incappato nel solito bug dell'upload con link ethernet a 2,5G sui server oltre 10ms. Con quell'ONT è difficile ottenere risultati decenti, ci vuole un router che gestisca come si deve il QoS, ma nemmeno con QoS si può fare roba estrema, altrimenti nada.
TheMarsican Giuseppe85 Posso usare un altro ont? No, quello ti ha fornito OF e quello devi usare. Non è un dispositivo sul quale il cliente ha voce in capitolo.
TheMarsican Giuseppe85 non posso reclamare con loro? Purtroppo no, non è una cosa prevista. Anche perchè contrattualmente non c'è nessuna violazione, son pur sempre connessioni residenziali.
Giuseppe85 In ogni caso la prossima settimana mi arriva il fritz 7690 che comunque volevo utilizzare al posto dello zte e vi tengo aggiornati sui risultati.
Giuseppe85 Buongiorno, ieri ho configurato il fritzbox 7690 ed il problema è stato risolto, velocità attuale 2300/920.
Bast Giuseppe85 il problema è stato risolto, velocità attuale 2300/920 con che latenza? Dovresti provare su qualche server un po' distante, tipo qualcuno in GB, Svezia o roba del genere