PippoGi claudiam2309 spero di non andare ot, però pure da mio zio prima è risultata vendibile la fibra e poi è stato installato il pte, però è andato tutto a buon fine 😅 Io invece ho già il pte vicino a casa nel pozzetto, però su fibercop ancora "stiamo arrivando". 😅 Tutto regolare 🤣 rido per non piangere. quindi esistono anche questi casi, interessante. Stiamo a vedere io sono nella medesima situazione, lavori fatti niente di niente ma fibra attivabile.
LoreBlack jackfiber83 Non puoi aprire gli armadi.... Comunque a parte le tante foto fuori tema, qual è il tuo distributore rame? Per il resto devi fare un'attivazione e poi lo attenziono io.
jackfiber83 LoreBlack Nella chiostrina non c’è il numero e così: Attualmente è attiva una linea FTTC con Tim se vuoi ti posso lasciare in privato il numero di telefono. Grazie
jackfiber83 Ho provato a fare un’attivazione con Dimensione, vediamo ora come procedono le cose, comunque ieri ho visto che lungo la via stavano passando dei cavi di fibra.
TheMarsican jackfiber83 Fai avere i dettagli dell'ordine a LoreBlack, te lo attenziona lui come ti aveva indicato nel messaggio.
jackfiber83 Aggiornamento, mi hanno dato appuntamento i tecnici per giovedì prossimo, vedremo cosa diranno 🤞
jackfiber83 Nuovo aggiornamento, ho aspettato un paio di settimane ma purtroppo senza esito. 🙁 Ho sentito ieri l’assistenza di Dimensione e dicono che gli hanno comunicato un problema con le infrastrutture, infatti quando erano venuti i tecnici due settimane fa non erano riusciti a completare l’installazione perché sostenevano che mancava il collegamento con la centrale e c’erano da fare degli ulteriori lavori. Hanno installato la borchia il 19 giugno e poi non ho saputo più niente. Ieri il call center di Dimensione mi ha detto di aver fatto un nuovo sollecito e di contattarli nuovamente in settimana per avere informazioni. Per curiosità, oggi ho provato a rifare un controllo sulla copertura e sui vari siti non risulta più la copertura FTTH all’indirizzo. 😅
MicheleBandinu jackfiber83 sono situazioni molto comuni per le attivazioni PI1G sia Fibercop che OpenFiber
TheMarsican jackfiber83 A parte che la borchia ottica messa così volante non può stare, va messa a muro magari su una scatola 503 già esistente. Comunque se la situazione è quella documentata in foto mi pare normale che la situazione sia questa, non è terminata l'infrastruttura come posso attivare... Mettiti l'anima in pace ed aspetta, appena finiranno avrai la linea attiva. (Non avrebbero dovuto mandare in vendibilità in queste condizioni)
jackfiber83 TheMarsican Probabilmente l’hanno lasciata così, perché non hanno finito l’installazione, comunque la borchia è dentro ad un armadio rack. Purtroppo hanno iniziato i lavori senza avere l’infrastruttura terminata, hanno montato però a tempo record, in seguito alla domanda di attivazione, il PTE dentro la chiostrina e gli switch nell’armadio perché ho visto quando li montavano sempre il 19 giugno e facevano tutti i collegamenti, hanno avuto poi un problema tra l’armadio e la centrale, penso che è per quello che si è fermato tutto. Avranno tolto la vendibilità per non ritrovarsi in altre situazioni simili fino a che non sistemano.
TheMarsican jackfiber83 La vendibilità probabilmente è stata sospesa, comunque immagino che Lorenzo abbia posto un occhio sulla situazione se gli hai inviato i dati che ti aveva richiesto. Come detto mettiti l'anima in pace, prima o poi sarà tutto pronto.
jackfiber83 TheMarsican Sì, non mi aveva risposto ma gli avevo inviato tutto via e-mail, però in questo periodo mi sa che è molto occupato. Grazie, aspetterò tanto non c’è nient’altro da fare.
TheMarsican jackfiber83 Io credo, visto che aveva risposto, che un occhiata l'abbia comunque buttata sulla situazione 🙂
jackfiber83 Oggi ho sentito l'assistenza di Dimensione e gli hanno risposto che per il 19 Luglio l'infrastruttura dovrebbe essere pronta, vediamo settimana prossima se ci saranno aggiornamenti 🤞
jackfiber83 Aggiorno il post, purtroppo ancora ad oggi nessuna novità tutto è rimasto invariato. L’assistenza di Dimensione continua a fare solleciti ma gli rispondono sempre che ci sono problemi all’infrastruttura che devono risolvere… 🤦♂️
jackfiber83 Ciao purtroppo ancora nessuna novità, continuo a chiamare Dimensione ma anche loro mi rimandano sempre alla fine di ogni mese da fine Agosto siamo passati a fine Ottobre e mi sa che arriveremo a fine Novembre. Settimana scorsa l'assistenza di Dimensione mi aveva detto che teoricamente dovevano contattarmi i tecnici ma niente 😓 vista tutta questa attesa non capisco come mai mi avevano già messo la borchia e portato la fibra in ufficio il 19 Giugno... 😅 attendiamo fiduciosi...