giovanniGEARS Salve avrei un problema ma non so come gestirlo,vorrei attivare la fibra ftth. Gia da un anno sono finiti i lavori di openfiber,per farla breve il civico precedente al mio facendo il test di copertura risulta attivabile quello di fronrte uguale e il mio resta misto fibra rame.dentro al mio viale quasi tutti sono attivabili il mio civico resta zona grigia.perche?
giovanniGEARS via luigi pirandello n33 SANT'ARPINO PROVINCIA CASERTA CAP 81030 https://maps.app.goo.gl/2iRwdUjJ7B1efKvs7
TheMarsican giovanniGEARS Trattasi di infrastruttura OpenFiber per Piano Italia 1G. Il civico 33 non è stato coperto, e non ha diritto di accedere all'infrastruttura, perchè durante la fase di walk-in è stato escluso con causa ''NO UI''. Ma il 35 è tuo? Fa parte sempre delle tue pertinenze?
TheMarsican giovanniGEARS che significa è stato escluso il 33 Singnifica che durante la verifica sul campo, prima di fare i lavori, OpenFiber ha verificato che il 33 non ha Unità Immobiliare e quindi è stato escluso dalla copertura. L'infrastruttura in questione è stata realizzata grazie al bando pubblico Piano Italia 1G e se il civico è stato escluso significa che non ha diritto ad essere coperto. giovanniGEARS si il 35 è mio Bene, puoi usare quello per attivare è correttamente coperto e vendibile. Gli operatori che vendono su questa infrastruttura li trovi qui: https://forum.fibra.click/d/53929-lista-operatori-su-rete-openfiber-piano-italia-1gbps
TheMarsican giovanniGEARS Immagino ti interessino le latenze quindi, sappi che non cambieranno di molto rispetto ad ora fra FTTC e FTTH alla fine il percorso che fanno i dati da casa tua per arrivare e tornare dai server dei giochi sono sempre quelli. Quello che cambia è la velocità con cui potrai scaricare grandi quantità di dati. Personalmente sceglierei tutti tranne gli operatori BIG, cioè quelli il cui nome conosci già. Poi fai tu.
giovanniGEARS TheMarsican stavo guardando dimensione sembra affidabile e quella che offre il servizio piu veloce
TheMarsican giovanniGEARS Io sono loro cliente e mi ritengo molto soddisfatto, forniscono anche IPv4 Pubblico Dinamico gratuitamente (si chiede quando la linea è attiva) così che anche i giochi P2P funzionino correttamente.
giovanniGEARS TheMarsican da come vedo per per la linea voce si paga a parte se vuoi un numero fisso anche senza promo devi pagare 4€ in piu al mese
TheMarsican giovanniGEARS Eh si, ormai sono pochi quelli che ti danno la voce compresa. Personalmente ho chiuso la linea voce da anni, quindi nemmeno sono troppo sul pezzo.
giovanniGEARS Ciao comunque volevo aggiornare sul mio stato attuale. Sono stati velocissimi già ho la fibra attiva mi manca solo il loro hub,attualmente lo collegato ad un fritz box 7590 che mi limita ad 1gb. Ho scelto questa utenza (dimensione)perché con qualche spicciolo in più offre i 2/5gbt up/dow. Spero sia così.
SilkierLyric146 giovanniGEARS giovanniGEARS Ho scelto questa utenza (dimensione)perché con qualche spicciolo in più offre i 2/5gbt up/dow. Salvo casi particolari riguardanti l'infrastruttura, e a patto di avere l'hardware adatto (router con 2 porte ethernet da 2.5 gbit - come quello che ti da in comodato dimensione + scheda di rete da 2.5 sul pc) dovresti arrivare ad una velocità di picco sui 2.2/2.3 gigabit
giovanniGEARS Wou ma vedo che dovrei fare un po’ di modifiche almeno per i tratti più interessati.tipo ho un impianto lan con cat5E