Buonasera a tutti.
Ho un problemino che mi tormenta.
Ho un contratto in area bianca con Dimensione, linea 2,5/1, che funziona bene (raggiungo in wifi con un mac mini m2 circa 1500/1600 Mbps in DL e circa 500 Mbps in UP).
L’unico dispositivo con cui ho problemi è un IPhone 13. Appena arrivato il modem ho provato la linea con quest’ultimo in wifi, raggiungendo circa 700 Mbps in download e 400 circa in upload. Tempo una giornata e le prestazioni in download sono peggiorate sensibilmente e ad ora non supero i 350 Mbps. Da notare che invece l’upload è restato invariato su Iphone e che con gli altri dispositivi le prestazioni sono restate invariate sia in dl che in up.
Ho provato di TUTTO: riavvio del modem, riavvio di Iphone, dissociare e riassociare l’iphone alla rete wifi, ho diviso la rete 2,4 Ghz e la 5 Ghz associando i dispositivi più “esigenti” a quest’ultima compreso il telefono, provati vari canali wifi; nessun beneficio.
Ultimo tentativo, faccio un reset delle impostazioni di rete dell’iphone e magicamente torno a raggiungere 600/700 Mbps…peccato che dopo qualche ora torni bloccato a 350 Mbps in dl 🙄.
Fatto altri reset delle impostazioni di rete, alcune volte risolvo temporaneamente, per qualche ora, altre volte nessun beneficio.
Sto iniziando a pensare che ci sia un problema tra lo zte h6745 e Iphone.
Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Grazie.