Robertos ErminioOttone gli altri avranno Eolo 100 che usa un'altra tecnologia. In tutto ciò perché non passi a un operatore che ti offre almeno 100Mbps? Vedi ad esempio Navigabene o Pianetafibra e tanti altri, possono utilizzare la rete Eolo per i loro servizi a 100/200/300Mbps
ErminioOttone Robertos Siamo tutti su 30 mega qui. Non cé alternativa. Chiedevo comunque se altri connessi alla stessa BTS hanno problemi o vanno lisci anche loro. Se no provo a chiedere l'intervento di un tecnico visto che siamo quasi al terzo giorno senza internet, e a 20 metri cé gente che va tranquillo.
astrolabio ErminioOttone Sicuro che non si sia bruciato l'alimentatore della tua antenna? Se fai il test dalla tua area clienti cosa ti dice?
ErminioOttone astrolabio Faccio subito, ne ho un altro di PoE comunque, potrei provare quello. astrolabio Se fai il test dalla tua area clienti cosa ti dice? Se vado su Stato Linea, dice non attivo. Poi dati impianto, non ci sta nulla. Come se avesse perso la configurazione. astrolabio Ho cambiato PoE e niente, non si aggancia l'antenna.
lupoarrabbiato ErminioOttone Basta che non hai resettato l'antenna attraverso un tastino posto sul POE fisico... se non hai fatto niente allora può darsi che il POE sia sbagliato se l'hai acquistato te a parte, se ti hanno montato una cambium, la parabolica da 400mm, non quella di nuova generazione, richiedono un alimentatore particolare proprietario. manda una foto così possiamo capire. se connetti il la porta lan del poe (dove era collegato in precedenza il router) direttamente al computer ti dice che c'è collegamento? si illumina qualche luce di stato? se hai la 30 ti dovrebbero aver dato questo poe: https://www.google.com/search?client=ms-android-samsung-ss&sca_esv=2869b885359252a9&sxsrf=AE3TifM0ZCeIzb1VWGnmlRdZ1Vcf-ntrEw:1748424833045&udm=2&fbs=AIIjpHxDPqHdoUU8EZP6es2tkpEIdW4IoPSGQTUlFYvlKPWdoatcX5MtQHULP5z287nTNbLPJ_2QeUwoLHrq15uBNx3KCbuR_WPBLxQ8Co-RhMyOgC-bu1IDupVTNEGvPjcvIeZ8IGmZlA4cyeVkk17piFbWlRekx2dMcPblIU7GI4yuXU8zRBOovOw0xWhvX4g1hNk6ztb9M0xQkO2Wloa-BbCysL1gWw&q=alimentatore+24v+cambium+epmp&sa=X&ved=2ahUKEwic-9uI7sWNAxXjgv0HHfApO_oQtKgLegQIDxAB&biw=360&bih=682&dpr=3
ErminioOttone lupoarrabbiato Nessun reset, si il PoE é quello, che tra l'altro me l'ha dato pure Eolo, parte tutto tranne l'antenna, led verde acceso sul PoE, e led lampeggiante sul router, come se non ci fosse segnale appunto, sulla pagina del router vedo "connessione IP assente" . Adesso ho richiamato Eolo e mi ha aperto un intervento tecnico direttamente, perché non parte l'antenna.
lupoarrabbiato ErminioOttone apposto, hai verificato tutto quello che potevi verificare nel tuo perimetro da abbonato. Se è un problema che risiede nel modulo radio dell'antenna tua allora si risolve in fretta, vengono e la cambiano in due minuti, se il problema risiede lato settore, fai prima a cambiare operatore...
ErminioOttone lupoarrabbiato Credo sia un problema proprio mio, perché qui tutti hanno Eolo 30, e tutti sono online. Sono io lo sfigato a cui gli si é bruciata l'antenna 😂
ErminioOttone SilkierLyric146 A proposito, riesci a vedere se posso avere la 100? A ovest sono coperto da alberi, nord tutto libero. Una volta ci stava un sito tedesco dove faceva vedere le BTS Eolo, ma non lo trovo più o non esiste più, non so.
SilkierLyric146 ErminioOttone l'Unica BTS che è a una distanza tale da poter garantire copertura in EWG a 28 ghz è quella di "Telegrafovecchio" alle coordinate (37.50053, 15.04528), tutte le altre sono oltre i 10km Se non hai visibilità con quest'ultima, non sarà possibile attivare il profilo 100/20
ErminioOttone SilkierLyric146 Non ci arrivo per gli ultimi alberi mi sa. Mo vedo appena vengono i tecnici se riescono a fare anche una prova. Grazie di tutto!
ErminioOttone SilkierLyric146 Tutto risolto, hanno cambiato l'antenna, hanno aspettato che si agganciasse e sono andati via. Edit: Per la 100 nulla da fare. Ci sono gli alberi che rompono