Kingfusko Scusa quindi hai la FTTC (fibra misto rame) disponibile? Per caso ti esce anche la dicitura “BS-NGA”?
Chi ti ha detto che non è così??? Non vorrei che da poco hai la FTTC a 100/200 mega disponibile e Fastweb la sta vendendo solo ai nuovi clienti, soprattutto se sei in ADSL ULL e la FTTC è BS-NGA non ti passeranno mai, in tal caso l’unica è cambiare operatore.
A meno che non sei in rete rigida ovvero la tua linea non passa dall’armadio ma va diretta in centrale, ma è da appurare. Se riesci a mandarci una foto della chiostrina o del distributore a palo/muro a cui sei collegato, dai numeri scritti sopra riusciamo a capire.
Intanto vai su verificacopertura.it e vedi se nei dettagli ti da l’ID del tuo armadio. Oppure mandami l’indirizzo in privato su telegram al link nella mia bio che verifico io.
Edit: a Fastweb puoi chiedere tutto, ma io preferirei avere un modem sbloccato e provare tutti i settaggi possibili in autonomia.
Si può sapere in che comune sei? Vedi anche se per caso sei coperto da FTTH (l’unica vera fibra) Open Fiber sul loro sito. Magari hai una Gigabit pronta davanti casa e stiamo ancora a sbatterci con i problemi delle linee in rame...