Buona sera . Chiedo a voi , gentili utenti consigli su una situazione stranissima che mi é capitata. Scusate la lunghezza del post ma é necessario per la peculiarità degli avvenimenti .
Sono cliente fastweb adsl fino a 20 mega da 2 anni e mezzo .é andato sempre tutto bene e sono soddisfatto fino peró a questo dicembre quindi fino a 5 mesi fa . Una sera appunto di dicembre la connessione cadeva continuamente il modem diventava rosso lampeggiante e poi si riallineava . Questo per tamtissime volte al giorno . Dopo qualche giorno arriva il tecnico , il problema sembrava sparito , ma mi dice che secondo lui il mio impianto interno di casa era danneggiato poiché aveva circa 20 anni l'eta della mia casa e dai suoi test risultava um degrado . Mi dice quindi che avró questo problema finché non rifaccio l'impianto . Dopo qualche giorno il problema delle continue disconnessioni si ripresenta allora chiamo l'elettricista e mi faccio rifare l'impianto ( premetto che la mia é una casa su 4 livelli di circa 450 mq piu guardino , quindi non é stata cosa facile trovare l'inizio del filo lo e capire dove correva . Fatto sta che il problema pare sparito . Dopo qualche mese , fine febbraio il problema si ripresenta.... non volevo crederci... chiamo l'assistenza piu volte e mi dicono svariate cose dicerse : chi mi dice che il modem era pieno di errori , chi che cera un guasto nella centrale chi che dovevano aggiustare la cabina , fatto sta che diversi interventi portano a migliorie di qualche giorno soltanto. Verso metà marzo poi avevo trovato il metodo per far sparire il problema ogni 3 giorni , quando si presentava bastava dall' app vare il verifica linea il modem si resettava per il controllo e stavo tranquillo per un po'. Da 2 giorni peró non si risolve neanche cosi ..fatto sta che tra le prove generali che ho fatto ho notato che forse il tutto é causato dal philips bridge per le luci domotiche , che però ho acquistato comunque più di un anno prima che si presemtasse la prima volta il problema e non aveva mai dato disturbi al modem . Da quando l'ho staccato in 2 giorni la linea é caduta solo 1 volta sta sera alla mezza , mentre ogni qual volta lo attacco dopo 5 minuti massimo cade la linea , addirittira basta metterlo in corrente anche non collegarlo con il cavo al modem che bam luce rossa . Ora mi chiedo la connessione comunque amche semza bridge é saltata pero solo 1 volta contro le decine di volte al giormo col bridge . Ma come é possibile che dopo piu di un anno fa ste bizze ? Non sono sicuro che sia quello il problema però 2 indizi fanno 1 prova . Domani provero a resettare il bridge ma se non fosse il bridge il problema ? L'ultima chiamata fatta all assistemza addirittura non segnalava nessun problema dice linea ok memtre quando segnalavo le prime volte , prima del cambio filo mi roscontrava che effettivamente vi era un problema . Cbe ne pensate ? Grazie a chi mi dedichera del tempo per aiutarmi