Buonasera, scrivo qui sperando che qualcuno possa aiutarmi.
Ho un problema di censimento, tutti i civici della mia via risultano coperti per FTTH tranne il mio al quale viene abbinata una 200 misto rame.
Il tecnico che mi ha risolto un guasto sulla linea mi ha messo a conoscenza di quanto scritto sopra facendomi vedere anche la centralina della fibra che è stata installata per terra accanto al mio cancello.
Mi ha detto che sono coperto ma che fin quando non aggiusteranno i database non si potrà fare nulla se non provare con attivazione a civico attiguo spiegando il tutto quando il tecnico verrà ad attivare.
Potete aiutarmi? Sembrerebbe che sono coperto da anni ma non ho mai potuto usufruire della FTTH.
Grazie di cuore a chiunque risponderà!
La via è Via Aliprando Caprioli, 30 00166 Roma
Unico civico della via non coperto ma PTE installato
enricoz cerco di farlo perché sono tombini a terra che devono essere aperti.
- Pianeta Fibra
Merlino89 la foto falla a questo palo
MicheleBandinu ok, ho fatto anche foto a quel palo ma il palo davanti casa mia è un altro. Comunque posto le foto di tutto.
Il coso nero che è sul palo del vicino è presente nel tombino più grande delle prime foto, non è sulla palo.
Merlino89 qualcuno può aiutarmi? Grazie
Buonasera, aggiungo nuove informazioni dopo visita del tecnico (per conto di fastweb alla quale ho chiesto nuova attivazione) avvenuta oggi.
Il roe effettivamente c'è a casa mia ma i doppini di fastweb non sono attivi. Manderà segnalazione per rischedulare l'appuntamento e nel frattempo fastweb dovrebbe attivare la centralina di casa mia. Il tecnico mi ha detto che generalmente il tempi sono di una settimana/10gg. Qualcuno ha avuto un'esperienza del genere?
Mi dice che i doppini tim all'interno dello stesso roe sono attivi (ha provato con una macchina che leggeva il segnale, mentre quelli fastweb non lo sono).
Grazie per chiunque vorrà aiutarmi.