andreagdipaolo TIM VULA passano per il pop Palermo se non erro, direi che non c'entra niente con questa discussione, separo.
stendboss andreagdipaolo mi scuso per aver postato nel punto sbagliato non sono molto pratico di forum sono andato un po ad intuito. In ogni caso spero abbiate idee per risolvere il problema ma non credo sia solo un problema di saturazione perchè ho sempre avuto tra i 20 ed i 30ms di ping. Grazie
x_term stendboss beh prima cosa, dimentica il server Tiscali di Cagliari... non capisco perchè il call center suggerisca di fare ping a Cagliari che non ha alcuna uscita su Internet... Piuttosto Eolo Milano e Vodafone Milano. Inoltre, su VULA TIM purtroppo avrai in ogni caso una prestazione più bassa, per come è fatta l'architettura di consegna di TIM.
andreagdipaolo E poi i test si fanno dalla app e da riga di comando, non da sito. Come indicato anche nella guida presente nella wiki di fibraclick.
x_term stendboss ... purtroppo cambiare operatore. Se il kit VULA è saturo c'è poco da fare. Altrimenti se sei coperto da OpenFiber non so se si può fare il cambio infrastruttura, in ogni caso VULA TIM non è l'ideale e si accetta che possa avere questi problemi. Non per nulla Tiscali è l'unico operatore che la usa anche in FTTH.
andreagdipaolo Supreme69 Di poco, va bene così. stendboss Invece per quanto riguarda il mio problema hai possibili soluzioni da consigliarmi? Quale problema? Il ping? Meno di 40 circa non puoi fare da RC con Tiscali FTTH VULA.
itreb Fin quando Tiscali ricicla le porte vula della fttc da 1Gb/s anche per la ftth di un'intera città… beh, insomma, fai prima a cambiare operatore
stendboss Non so se può essere utile al fine di capire realmente se il problema è tecnico risolvibile o no posto i valori della linea presi da ONT.
Supreme69 C’è un problema sulla rx è fuori dai valori massimi, poi a proposito che ONT hai? edit: vedo che è un Huawei
LorenzoSpegnackPenna Se l'utente sta in FTTH VULA TIM significa che si tratta di una connessione flashfiber su cui l'utente ha deciso di aprire un contratto tiscali?
x_term LorenzoSpegnackPenna Tiscali è l'unica a vendere FTTH su rete TIM, che è pur sempre una FTTH eh non da buttare via se uno non voleva legarsi a TIM per 2 anni almeno... ma per come TIM ha strutturato il servizio ad operatori terzi avrai molto raramente velocità piene, la consegna del traffico è una per ogni area di centrale, di fatto i kit a 1Gb sono improponibili...
LorenzoSpegnackPenna x_term Non mi è mai piaciuta la rivendita a terzi proprio per questo tipo di problematiche.(di TIM)
itreb x_term Beh, è un po' anche colpa di Tiscali che ricicla i kit vula fttc... Tim vende anche porte a 10G
stendboss Bene ho capito allora che l'unica è cambiare operatore o tentare di mantenere tiscali ma su openfiber se mi fanno il passaggio... grazie dei chiarimenti.
TenshoFinale stendboss Con la 100 mega tim facevo 15-17 ping verso milano in provincia di Rc. Tenterei Fastweb se hai copertura, male che vada fai ftth TIM