herasymcuk Camel90 Ora le fwa wind3 utilizzano un apn differente: fwawind3.dati.it Questo apn è dedicato esclusivamente alle connessioni fwa. Credo, ripeto credo....devo controllare bene.....ma i cambi di IP avvengono meno frequentemente (addirittura si "dice" a riavvio del modem o se la linea si scollega). Da verificare....e verificherò a partire da oggi!
CarloPonzi Camel90 herasymcuk Beh in effetti venire disconnessi durante una partita o una videocall sarebbe estremamente fastidioso...
lucamonte CarloPonzi saranno due-tre anni che faccio così... mi capita quasi ogni giorno mentre sono in call su Teams, non è assolutamente una tragedia aspettare 5 secondi di orologio 😅 certo su router che ci mettono un minuto intero o più è un bel problema sì
herasymcuk Aggiorno la discussione con alcune rilevazioni che ho fatto: il cambio di ip avviene raramente più di una volta nella stessa giornata (24 ore). Stay tuned...)))
CarloPonzi herasymcuk lucamonte tassottia Io sto provando l'hotspot del cellulare e va benone. Ci sono vincoli di contratto? Quando misi la fwa 4g feci la disdetta entro 14 giorni a zero costi. Perché dovrei pagare Bismart (che se non sbaglio qualche anno fa era su rete TIM) 27,90€ + 300€ di router quando Windtre a 23,99€ fornisce anche router 5G e antenna?
herasymcuk lucamonte Ciò che ho riscontrato io, invece, è che con l'apn fwawind3.dati.it, non c'è cambio di ip regolare. Per esempio da ieri mattina appena sveglio quando ho controllato, ad adesso ho ancora lo stesso ip. Non ho controllato ogni giorno....ma i cambi fissi ogni 4 ore, come scritto da molti qui, non ci sono affatto. C'è stato un giorno in cui, dalla mattina alla sera, mi è cambiato l'ip due volte....altri nei quali per tre giorni è rimasto lo stesso.
tassottia io ho fwa 5g windtre da circa 5 mesi, (sono in attesa della ffth) i primi due mesi qualche problema di disconnessione, ma da allora sempre ok, speedtest 300 150 durante il giorno, nelle ore piu affollate 200 100, non mi posso assolutamente lamentare.
tassottia CarloPonzi Vincoli? credo di si, saro piu preciso quando arrivera la ftth. è una questione di un mese al massimo due Router? io ho tolto il router loro e ho collegato l'antenna zte direttamente al mio fritz, dove ho tutta la mia rete configurata Antenna? Si, nella promozione che ho fatto io c'era router e antenna in promozione, ora pago 29 al mese eè ho anche 3 cellulari sul contratto, moglie figlia e mio
ochoalmocho CarloPonzi Ci sono vincoli di contratto? Da quello che leggo nelle condizioni (dettaglio offerta) il vincolo è di 48 mesi. Il costo mensile dei dispositivi è di Euro 12,99. Per calcolare il costo per il recesso anticipato basta moltiplicare 12,99 per il numero dei mesi mancanti rispetto ai 48 previsti. Direi una bella botta.
CarloPonzi tassottia Questa l'antenna zte prende bene? Io sono ancora terrorizzato dall'antenna che Windtre mi montò quando misi la fwa 4G... herasymcuk Interessante... ochoalmocho Io sapevo che per legge il costo di recesso può essere al massimo pari ad una mensilità di canone...
herasymcuk Buongiorno. A diversi giorni dall'installazione, passati ad osservare il comportamento della connessione fwa wind 5g da esterni, posso asserire che, con l'apn fwawind3.dati.it, NON C'E' ALCUN CAMBIO DI IP OGNI 24 ORE.
ochoalmocho CarloPonzi Quello di cui parli è il semplice costo di recesso, al quale devi aggiungere le rate residue dei dispositivi. È scritto chiaramente nelle condizioni. In pratica sei vincolato per 4 anni.