Tecnico78 RodMan se hai un tombino BUL a 40 metri da casa tua potresti richiedere un ceneismento ad un piccolo provider. Ti basta vedere sulla mappa BUL se hai un pallino nero sopra l'abitazione di un tuo vicino, per sperarare... Visto che ci sono problemi con i numeri civici, ti consiglio in ogni caso di far indagare, sempre ad un piccolo provider che ha i tracciati, quindi Navigabene, dimensione, ecc
RodMan Tecnico78 Purtroppo no, bul è un capitolo chiuso per me, per questo speravo in pi1g enricoz Puoi fare qualche esempio? Teoricamente è impossibile, non dovrebbe succedere Via limiti 6, su webgis ha il pallino giallo di fwa e dal sito di handymanny mi da compreso in pi1g con walkin esistente enricoz I dati di Connetti sono quelli dichiarati da OpenFiber/FiberCop e non necessariamente corrispondono alla realtà. Nel caso di OF la copertura può anche avvenire in FWA, quindi non si vedono lavori Quindi in comune potrebbero effettivamente avere ragione?
enricoz RodMan Avevo capito che i civici coperti da bul non possono rientrare nel pi1g ma diversi civici sul sito connetti.italia verificando dalla mappa di webgis rientrano comunque. Puoi fare qualche esempio? Teoricamente è impossibile, non dovrebbe succedere RodMan Potete confermarmi che se c'è scritto questo sul sito connettiitalia il progetto è già stato approvato e siano anche iniziati i lavori? I dati di Connetti sono quelli dichiarati da OpenFiber/FiberCop e non necessariamente corrispondono alla realtà. Nel caso di OF la copertura può anche avvenire in FWA, quindi non si vedono lavori
enricoz RodMan Via limiti 6, su webgis ha il pallino giallo di fwa L'edifico che mi risulta essere il civico 6 non ha proprio il pallino, gli altri sono censiti come SNC. Comunque non è vendibile in FWA BUL, quindi ci sta sia nel P1G RodMan Quindi in comune potrebbero effettivamente avere ragione? Si, anche se in generale non mi fiderei molto
RodMan enricoz L'edifico che mi risulta essere il civico 6 non ha proprio il pallino, gli altri sono censiti come SNC. io vedo questo, sbaglio qualcosa? enricoz Comunque non è vendibile in FWA BUL, quindi ci sta sia nel P1G posso chiederti come hai fatto a vedere se è vendibile?
RodMan enricoz Comunque non è vendibile in FWA BUL, quindi ci sta sia nel P1G Quindi se non si è vendibili in FWA bul si può comunque rientrare nel pi1g? Inoltre, guardando i civici adiacenti a me, vedo il 35 (da maps è ischia 35 su webgis snc), che sempre dal sito di handy risulta grigio dalla consultazione 2021 ma non rientra nel piano, è normale come cosa? Non vorrei che proprio per questo problema dei civici vengo escluso nuovamente, c'è qualcosa che si può fare?
enricoz RodMan io vedo questo, sbaglio qualcosa? Sorry, guardavo nel punto sbagliato RodMan posso chiederti come hai fatto a vedere se è vendibile? Banalmente lo puoi vedere dal sito OF o da chi vende la FWA OF (es Navigabene)
Tecnico78 Si, si può rientrare RodMan sul tools di verifica non lo vedrai....devi richiedere una verifica manuale scrivendo all'assistenza di Navigabene
RodMan Tecnico78 Suppongo fwa non sia vendibile perchè l'ultima volta che ho sentito infratel mi è stato detto che la BS c'è ma non è rilegata (e a quanto ho capito potrebbero non rilegarla mai)
RodMan Tecnico78 certo, anche se in realtà speravo nell'inclusione del nuovo piano con ftth, considerando che fwa bul è massimo 100/50
Riky RodMan la numerazione civica è un rompicapo e spesso non è presente, come per la mia abitazione, Abitazione costruita da poco?
Riky RodMan Lo devi richiedere. Dove sto io il costo è di 20€ che comprende anche la piastrella con il numero civico inciso sopra, che poi va appesa al muro. Era meglio se lo avessi fatto decinni fa
RodMan Riky ci ho provato, lo scorso anno sono passato in comune a fare richiesta, risultato: se ne sono lavati le mani dicendo che ci sarà un progetto non del comune per rifare la numerazione
Riky RodMan Secondo me devi contattare direttamente l'ufficio in questione. Nel mio comune si chiama Ufficio Numerazione Civica e Toponomastica Nel tuo comune è questo l'ufficio. https://sportellotelematico.comune.sassano.sa.it/procedure:s_italia:numerazione.civica;assegnazione;domanda
RodMan Riky sono passato in tre uffici diversi, l'ultimo dell'area amministrativa mi ha detto quanto scritto sopra
enricoz RodMan No, è un'infrastruttura diversa destinata ad alcuni civici del Piano Italia 1 giga (in via temporanea o definitiva)
Lorenzo1635 enricoz // BEGIN OT (ma comunque non troppo, quindi scriverò qui questo messaggio) è possibile per un cliente verificare se un civico è FWA in via temporanea o definitiva? Come? Mediante sempre il dialogo con un ISP? Che % dei civici P1G è FWA? è nota la posizione delle BTS P1G? // END OT