Lorenzo1635 antonio03 Si, è 2.5Gbps. https://hack-gpon.org/ont-nokia-g-010g-t/ Cosa avevi prima? Questo potrebbe soffrire un po' in upload se la tua CPE non implementa flow control correttamente.
antonio03 Lorenzo1635 avevo lo zte infatti andava molto meglio tranne la sera soprattutto nelle partite scendevo a 500 mega non so perchè il tecnico lo abbia cambiato secondo me inutilmente
Lorenzo1635 antonio03 Lo ZTE è ancora in tuo possesso? antonio03 Ma è coinvolto solo l'upload però, il download non è interessato.
antonio03 Lorenzo1635 no se lo sono portati lasciandomi anche la scatola dello zte e dicendomi prova sabato e domenica cosi poi noi lunedi compiliamo tutto ma credo che ri chiamerò dimensione perchè cosi non va proprio bene questo era quello che avevo montato che andava molto meglio di questa ciofeca che mi hanno montato ora
Lorenzo1635 antonio03 Si, il F6005v3 è meglio di quello che hai tu. Ma in ogni caso i problemi di questo ONT dovrebbero unicamente essere legati all'upload quando in uso i 2.5Gbps (se invece forzi il link a 1Gbps, no).
antonio03 Lorenzo1635 si si ma mi ri mettono quello che avevo a me non frega nulla perchè non era l' ont il problema lunedi chiamerò a dimensione anche perchè non penso che ce qualcosa da fare
gandalf2016 Che dire.. very well ! Quindi ricapitolando: il problema che hai segnalato è la saturazione serale, hai chiamato dimensione che ha avvisato Openfiber che è venuta a cambiarti l’ONT? 😂
antonio03 gandalf2016 si ma ti rendi conto come stiamo messi il tecnico mi fa il problema è l' ont e la cambiato con questa ciofeca non so se giseppe mi possa aiutare di più di quello che ha fatto il supporto @giusgius
giusgius antonio03 avvisa noi lunedì di farti rimettere quello che avevi, a volte il primo livello di open fiber manda il tecnico quando assolutamente non necessario (problemi di trasporto e banda), anche se noi nelle note del guasto lo specifichiamo ovviamente. In ogni caso ti avrebbero ricontattato i nostri per controllare la risoluzione del guasto non appena i tecnici avrebbero comunicato la chiusura del guasto.
antonio03 giusgius lunedi faro cosi e speriamo in bene di ri avere il mio ont visto che non aveva senso cambiarlo ti ringrazio sempre della disponibilità e della rottura giusgius dici che sarà una cosa fattibile o ce da spararsi ?
antonio03 @giusgius ti comunico che l' ont mi è stato cambiato vi ringrazio come sempre della professionalità che avete e la pazienza ,piccola pecca che state avendo ultimamente è il tempo che si deve aspettare per avere un tecnico quando si chiama ma so che siete pochini per quello che state diventando quindi ci sta .
giusgius antonio03 grazie!! A volte l’attesa può essere un po’ lunga in alcune fasce orarie particolarmente cariche, ma sono in formazione molte nuove persone che abbiamo assunto che a breve diventeranno operative e i tempi saranno bassi in qualsiasi fascia, promesso
antonio03 giusgius restate sempre cosi e ampliatevi con la vostra rete perchè servono aziende cosi in italia siete veramente un passo avanti sono da un anno e mezzo con voi e non me ne pento veramente