herasymcuk La connessione continua ad essere ottima. Premesso che come assodato e riportato in altra discussione, l'IP dinamico asseganto dalla fwa wind da esterni NON cambia (tranne che con riavvio della cpe), ieri sera ho riavviato il tutto (cpe e router) per cambio di prese,Il test cerchiato in rosso è con il nuovo ip, ping 30
ochoalmocho herasymcuk Piuttosto che postare speedtest, sicuramente effettuati verso server WindTre, sarebbe utile, come ti avevo suggerito, fare delle prove più attendibili, per esempio misurando la velocità effettiva mentre scarichi da un server 🙂 Te lo chiedo perché le Fwa hanno un cap a 300/50 e di solito il cap viene aggirato facendo speedtest
herasymcuk ochoalmocho Dammi un link e te lo faccio Gli speed non sono verso wind3. La fwa wind 3 da esterni non ha alcun cap. Basta asserire il falso ovunque. La connessione va al massimo di quello che può. LA fwa super internet 5 g con apn fwawind3.dati.it non è inolte soggetta ad alcun cambio di ip ogni tot ore.
ochoalmocho herasymcuk Basta asserire il falso ovunque rilassati e rileggi ochoalmocho Comunque no problem, scusa il disturbo
herasymcuk Si rilassa chi è agitato) 1) Mi hai chiesto di scaricare alcune distribuzioni del software linus da alcuni server: ti ho chiesto un link per farlo 2) Asserisci che io faccia speed test elevati perchè fatti verso il server Wind: no! Quasi mai perchè non è quasi mai tra quelli suggeriti 3) Asserisci che la fwa wind sia cappataa 300/50. No, quello è solo un loro disclaimer generico per far si che tutti gli utenti possano capire quale sia la velocità mediamente raggiungibile ( ci sono utenti che hanno le bts a km....o centinaia di metri....) E' diventata abitudine di molti utenti qui sul forum portare avanti questa notizia errata. Evidentemente se ne parla senza avere il prodotto. Io sono a poco più di 200 metri da una bts zefiro. Gli stessi tecnici che hanno fatto installazione hanno da subito detto che non c'è alcun limite alla velocità della banda con l'apn da esterno dedicato. E' una vera è propria linea fissa tramite fwa. Lo stesso discorso di quelli che dicono che l'IP assegnato cambia ogni 4 ore: No! Non cambia mai se non disconnetti l'antenna. Quello di Alpsim cambia ogni 24 ore. Questo della fwa da esterni non cambia. Ora rileggi tu, è il tuo turno! )
DragonMaz herasymcuk Ciao, scusa mi togli una curiosità? Mi fai un paio di download di Debian da torrent e non? Qui il torrent e qui il download diretto. Mi faresti anche una prova ad esempio da Battlenet? Scarica pure un gioco free tipo Overwatch2 e mi dici come va? Grazie.
herasymcuk DragonMaz Fatto solo il diretto di Debian del secondo link ora: 43 secondi virgola qualcosa.
DragonMaz herasymcuk Riesci a fare anche gli altri e a postarmi qualche screen? Non è per me ma per un mio conoscente.
documibozu herasymcuk ma che misurazione è? Manda la velocità di scaricamento in mbps della suddetta ISO Debian, serve per capire se effettivamente Wind cappa o no. E non vogliamo essere cattivi, è che con lo speedtest non si va da nessuna parte, è una misurazione facilmente aggirabile dagli ISP.
herasymcuk DragonMaz basta dimostrazioni) Ora chi è interessato sa che con una bts vicina le prestazioni sono ottime.
mitch_el herasymcuk basta dimostrazioni herasymcuk Eh però così ti sei contraddetto 😂 Le prove al di fuori degli speedtest servono perché a volte, nel contesto di utilizzo normale come download di giochi continuo ecc, la banda viene limitata col tempo all'infuori dello speedtest. Immagino volessero assicurarsi del contrario prima di consigliarla a un conoscente... Comunque è la prima volta che vedo uno speedtest così alto in 5G. Ottimo 👍🏻
ochoalmocho documibozu mitch_el Non ha capito che qui nessuno vuole mettere in dubbio quello che dice per partito preso, e che il problema è la poca credibilità di un operatore che i cap normalmente li applica. La nostra è una curiosità da appassionati, avere dei dati più puntuali farebbe comodo, ma evidentemente a lui interessa solo postare speedtest, tra l’altro alcuni eseguiti da due smartphone Sony. Boh… io mi sono già arreso un po’ di tempo fa 😄
herasymcuk ochoalmocho Eseguiti da due smartphone Sony, si! In wifi con il router tp-link wind, quindi? Ho fatto il download Debian, come scritto in un post sopra, in 43 secondi (3,7gb in 43 secondi). Credo di essermi messo a dispozione, che ne pensi? Anche io sono un appassionato, proprio per questo mostro i miei risulati per rassicurare chi, come me, si trova a breve distanza da una bts zefiro.
Emanuele herasymcuk in 43 secondi (3,7gb in 43 secondi) 680Mbps. Se non scende nei download più pesanti, stai apposto
documibozu herasymcuk Penso che il tuo modo di porti sia un pochino arrogante/strafottente. Però magari è una mia impressione. Lo dico perchè la velocità di una connessione si esprime (e lo sai) in mb/s kb/s e simili, non in "secondi"... e buttare una misurazione in secondi dopo aver postato speedtest a iosa sa tanto di: "ho ragione io non mi rompete le scatole". Ciò detto pare che la tua connessione sia stabile sugli oltre 600mbps senza cap, è una cosa positiva da sapere.
Mosca herasymcuk sarebbe questa l'offerta? https://www.windtre.it/offerte-fibra/super-internet-casa-fwa-5g E come è possibile verificare a quanto dista la BTS?
Mosca herasymcuk questa sarebbe una bts "valida"? https://lteitaly.it/internal/map.php#bts=22288.216158 sono a 320mt e visibile in linea d'aria se fosse ok
herasymcuk Mosca perfetto!!! Avresti ottime prestazioni. Ha visto sul lte italy le caratteristiche della bts? Vai sul sito https://lteitaly.it/it/ clicca sulla mappa per operatore telefonico....cerca la tua zona e clicca sulla bts, ti si apre (credo che tu debba essere registrato) una maschera con la descrizione.
Camel90 Mosca non è la distanza il fattore principale. In ogni caso è sufficiente fare qualche prova con un telefono