Sto provando da alcuni giorni la fwa di wind, avevo con loro una misto rame. Ho la fortuna di avere la BTS wind3 a 300 metri linea d'aria da casa....

Questi sono i valori medi durante vari momenti dellla giornata, oscillo tra 700/900 in down e 80/150 in up
Il ping non è bassissimo (dai 35 ai 50). Proverò a direzionare meglio il modem mc889 e magari ad alzarlo un pò. Voi avete usato l'app di puntamento? Io al momento no...messo a vista diretta della bts. C'è da dire che gli installatori che ha mandato la wind hanno fatto un lavoro da cani....ho dovuto sistemare tutto da solo in seguito: mi hanno voluto installare l'mc889 a parete al primo piano della mia casa rivolto dalla parte opposta all'antenna. C'è da dire che andava altrettanto bene (vista l'enorme vicinanza della bts (600/650 in down e 50 in up...con ping 50/75). Io l'ho spostato sul tetto, legato al palo dell'antenna tv....rivolto direttamente verso la bts. Avevano utilizzato un cavo Cat 5e non scermato....sostituito da un Cat 8.
Ho notato che lo zte mc889 è arrivato con adattatore rj45 femmina con tappo a vite impermiabile collegato all'interfaccia (dove c'è sim e presa lan). Le prime versioni erano con il cavo lan piatto già inserito attraverso il foro piatto nell'interfaccia.....questo mio, invece, ha l'adattatore.
Modem tp-link xb432v...benino.....wifi in auto con frequenze aggregate ok, se le separo gli smartphone 5ghz a volte si scollegano in favore della 2.4ghz ( a 2 metri dal router.)
Ho aquistato un TP-Link Deco BE25 BE5000 wi-fi 7.... pensavo di poterlo collegare all'xb432v via wifi7.....ma non trovo il modo....dall'app deco vuole che un unità venga collegata via lan al modem....ma leggo dappertutto che si può collegare direttamente al router via wifi...come????