Wherewolfheartis enricoz Grazie per la risposta. A quanto ne so i tecnici fastweb che sono venuti per il passaggio alla fibra mi hanno confermato che la fibra arriva fino all'armadio in strada e poi passa a rame... In ogni caso ti allego il risultato dei ping sui siti streaming che guardo e su cui ho problemi e anche quello dello speedtest fatto da dos... Se riesci a capirci qualcosa tu ti ringrazio molto! Fammi sapere se occorre altro, grazie!
Wherewolfheartis Si, sia sul desktop sia sul cellulare. Sul cellulare solo mentre sto guardando un film sul desktop 🙄
DragonMaz Wherewolfheartis Riesci a postare le statistiche della linea dalla pagina del modem? Perchè se sei in fttc e hai veramente 0.5 in up potrebbe essere che sia partita la coppia o hai una secondaria disastrata.
Wherewolfheartis DragonMaz Ciao, grazie per la risposta, però non so dirti se posso leggerle, e non ho idea di come fare a leggerle...
Wherewolfheartis DragonMaz Inserendo nella barra indirizzi 192.168.1.254 e andando sulla voce di menù wifi- analizzatore ho ottenuto questo Tra l'altro nell' elenco sottostante non vedo il nome della mia connessione: è normale?
DragonMaz Wherewolfheartis Aspetta ma sei attaccato in Wi-Fi o col cavo? Non vedi la tua perché vengono ricercate solo nelle vicinanze.
ErminioOttone Wherewolfheartis Ma qui sei in 2.4. Prova a sdoppiare le reti assegnando un nome diverso per entrambe, ad esempio la 2.4 la chiami PSG-INTER 2.4ghz, e l'altra la chiami PSG-INTER 5ghz. Il 2.4 ti castra la linea che é un piacere, prova a sdoppiarle e collegati alla 5, se no tira un cavo e fai il test direttamente con un CAT6 se ne hai uno.
Wherewolfheartis DragonMaz Sono attaccata con il WiFi e il modem è vicino, ma attaccato per conto suo alla presa elettrica e alla linea.
Wherewolfheartis ErminioOttone provato come dici, ho spento e riavviato i modem Nexxt One, ma ora non vedo più la mia rete e non sono connessa: il PC rileva "nessuna rete trovata' su Wifi, oppure su wifi3 rileva le reti del vicino
DragonMaz Wherewolfheartis Prova via cavo come ti hanno suggerito, poi prova sulla configurazione della scheda di rete wifi del pc, su avanzate a mettere la preferenza sulla 5g:
ErminioOttone Wherewolfheartis Puoi fare degli screen e farci vedere le impostazione del wifi? Sia del router che del PC. Magari hai attivo il nascondi SSID.
Wherewolfheartis ErminioOttone ciao, questa l' impostazione del PC, che vede due reti... La prima è wifi, la seconda è wifi3, e queste sono le proprietà hardware ErminioOttone Ora è connessa, dopo che sono intervenuti da remoto...ma hanno riunito le due linee 2.4 e 5
Rekko Wherewolfheartis Ora è connessa, dopo che sono intervenuti da remoto...ma hanno riunito le due linee 2.4 e 5 Il tuo PC non supporta le reti 5Ghz, praticamente una limitazione del tuo hardware e le reti Wi-Fi di loro natura non sono stabili. Prossima volta fai il reset del router, non contattare l'assistenza e sopratutto usa un cavo ethernet per connetterti a determinati dispositivi fissi, il Wi-Fi è comodo ma mai prestante