Mikipin Ho sottoscritto un contratto con iliad fibra ftth tecnologia EPON su rete openfiber provincia di Bari il giorno 12/05/25 una volta pagata l'attivazione di una tantum di 49 euro mi chiamano dicendo che entro 24/48 ore mi sarebbe arrivato un messaggio da parte del tecnico cosa che nn é successa allora dopo 72 ore ricontatto dicendo che qua non si era fatto sentire nessuno mi dico di pazientare e che nn ci sono problemi tutto sta andando a buon fine . Allora oggi decido di richiamare poiché passati 10 giorni nn sono stato contatto da nessun tecnico risposta che devo pazientare mi chiedo e normale P.S scusate se c'erano delle altre conversazioni in merito ma nn ho trovato nulla allego foto stato lavori
TheMarsican Mikipin Comunque si potrebbe essere normale, soprattutto se dovessi essere sotto Piano Italia 1G OpenFIber. Su questo tipo di infrastruttura le attivazioni potrebbero richiedere anche mesi di attesa, dipende tutto dallo stato di realizzazione della rete.
leoventu Mikipin Aspetta ma sei nella parte BUL o PI1G del comune? Perchè la PI1G è aperta da inizio anno la vendibilità mentre BUL da 2 anni. Se fosse BUL direi che 20gg sono parecchio ottimistici. Riesci a fornire l'indirizzo?
Mikipin TheMarsican la rete è completa ci sono tutti gli armadi e pure il Roe nn so se si chiami cosi fuori al mio palazzo , c'è già gente che ha la rete attiva nn so se può essere utile Mikipin cmq la rete è stata creata 2 anni fa pensò che sia completa dopo 2 anni nn so .
TheMarsican Mikipin Ok, se la rete è presente già è un grande passo avanti. Anyway, le attivazioni sono sotto responsabilità di OpenFiber e delle ditte che lavorano in appalto/sub-appalto, appena avranno lo slot per attivarti lo faranno. Una media di 20/25gg può essere normale.
Mikipin TheMarsican Ora ho ricevuto questa mail cosa dovrebbe dirmi devo dire di sentirmi un pelo preso per i fondelli Mikipin
TheMarsican Mikipin Perchè per i fondelli? Il loro partner tecnico è OpenFiber, che è la proprietaria dell'infrastruttura. Appena OF gira la richiesta di attivazione alla ditta di zona verrai contattato per prendere apputamento nel primo slot libero che hanno. Nulla di strano, d'altronde Iliad nelle Condizioni Generali di Contratto per offerte fibra indica: ARTICOLO 3. ATTIVAZIONE DEI SERVIZI Fatto salvo quanto previsto nel presente articolo, i Servizi sono attivati da Iliad entro 90 giorni dalla data di conclusione del Contratto (o in cui è decorso il periodo di ripensamento di 14 giorni, ai sensi del precedente art.2), fatti salvi impedimenti non imputabili a Iliad o casi di particolare complessità tecnica, e ferma restando la possibilità di tempistiche diverse qualora sia richiesta la migrazione della linea e/o la portabilità delnumero
Mikipin leoventu Via francesco contini 20 Oppure può comparire com Via.F contini 20 Mikipin anche se penso che sono nel piano Italia perché sono su tecnologia EPON
leoventu Mikipin Sei sotto PI1G, la vendibilità sul civico la vedo da febbraio, quindi relativamente recente. Potrebbero non aver concluso i lavori, purtroppo devi pazientare.
Mikipin leoventu lo so però i lavori sono terminati oramai tanto tempo fa infatti il Roe é stato installato oramai settembre scorso, poi anche altri civici vicino al mio sono già attivi quindi nn so
leoventu Mikipin Non è un: installo il PTE allora ho la vendibilità oppure è tutto ok. Da me dall'installazione del PTE alla vendibilità è passato più di un anno. Che una volta aperta la vendibilità debba essere tutto ok sulla rete, lì sono totalmente d'accordo.
Mikipin leoventu grz mille allora vedrò spero che sia solo un contrattempo può essere un problema anche di zona siccome essendo del Sud il modem richiede più tempo per arrivare nn so Mikipin appena ricevo notizie avviso penso che mi chiamino settimana prossima visto che domani venerdì poi sabato
silnos93 Mikipin può essere un problema anche di zona siccome essendo del Sud il modem richiede più tempo per arrivare nn so Stai in Puglia, non in Antartide. Se la vendibilità è stata aperta a Febbraio, potrebbe mancara la VLAN
silnos93 Mikipin La S-VLAN serve agli operatori. Senza quella Iliad così come un qualsiasi operatore non potrebbe attivarti il servizio. Però se hai detto che alcuni tuoi vicini sono già collegati non sembrerebbe essere questo il problema (anche se la S-VLAN alcune volte viene erogata prima ad alcuni ISP rispetto ad altri). Quindi può essere che non ci siano appuntamenti liberi, visto che in Puglia in questi mesi si sono sbloccati tantissimi comuni oppure che Iliad ancora debba comunicare l'ordine ad Openfiber
Mikipin silnos93 cmq iliad ad oggi continua ha nn dirmi nulla nn posso nemmeno capire quale é il problema almeno se mi dicono qualcosa posso mettermi l'anima in pace ma nulla
silnos93 Mikipin Purtroppo hai attivato con un operatore che difficilmente rilascia informazioni aggiuntive sulle attivazioni, KO ecc... Secondo me dovevi attivare con un piccolo ISP che ti avrebbe sicuramente aiutato di piu'. Stai tranquillo che prima o poi in PI1G attivi
Mikipin silnos93 purtroppo gli altri prezzi sono alti e altri soggetti a rimodulazione quindi era la scelta più conveniente iliad VB aspetto fino al 5-10 giugno dopo di che ritorno alla mia fttc scadente mi sa che la fibra é ancora un sogno lontano in queste zone esiliate dal mondo qua stiamo ancora con 30 down 20 up