SalTel paolinopaperino per la linea ftth tim usavi ont sfp o esterno come adesso? Non credo si sia rotta proprio adesso la porta wan. Io quando attivai ftth tim con tim hub+ anzichè sfp il tecnico mi montò ont esterno huawei perché a suo parere avrei avuto meno problemi.
paolinopaperino loca66 intendi se il cavo di fibra è stato attaccato? in tal caso allora si, dato che il tecnico ha usato quello stesso cavo per attaccare l'ONT esterno poi non so se vada disattivato dalla dashboard, ma non credo dati che non c'erano impostazioni al riguardo
Andrea786 paolinopaperino no penso che quello che intendeva @loca66 è proprio il modulo sfp che si infila dentro il modem che magari essendo inserito disattiva la wan? 🤔
loca66 Andrea786 essendo inserito disattiva la wan? Essendo inserito viene considerato Wan principale rispetto a quella RJ45.
paolinopaperino loca66 eh ma l'attacco è proprio integrato nel modem, non si può staccare, è una porta sulla sinistra del modem a cui si attacca il cavo fibra che arriva dal muro. Non è un "modulo aggiuntivo"
loca66 paolinopaperino Ti assicuro che è un modulo inserito in uno slot, che si può sfilare. A volte il calore del dispositivo rende difficoltosa l'operazione, ma il router non ha il mini ont nella scatola, viene installato dal tecnico all'attivazione della fibra.
paolinopaperino loca66 sei il salvatore, si poteva sfilare il modulo dal lato, appena l'ho sfilato ho attaccato la Wan e ora funziona tutto Ho richiesto l'annullamento dell'ordine da eBay Grazie mille davvero, assurdo che sia dovuto essere tu a dirmelo perché su internet non viene detto da nessuno (nemmeno sul manuale del router) Grazie ancora
loca66 paolinopaperino Vedendo che la discussione si stava disperdendo troppo, non volevo far perdere tempo al mio amico @TheMarsican che deve studiare.
TheMarsican loca66 Hai pensato a l'unica cosa alla quale non ho pensato io🤣 In effetti la sessione è in arrivo😜 paolinopaperino Quel che è bene finisce bene, meglio così 🙂
loca66 TheMarsican In effetti la sessione è in arrivo Lascia le risposte ai tecnici che sfruttano l'esperienza, non come i teorici che leggono sui libri.