epinefrina4 leijlo In pratica dovrei avere il 5g o no? Credo dipenda sempre dal luogo in cui ti trovi. Sono stato a Putignano proprio ieri con VF “diretto” e non sono riuscito a prendere il 5g, oppure era talmente debole che il cellulare ha preferito rimanere in 4g (tutti o quasi hanno la modalità 5g Auto, che decide se utilizzarlo in base a vari fattori, tra cui distanza, potenza ecc.). EDIT: Magari si, in effetti la copertura è un po’ sovrastimata. Il Roaming non c’entra nulla comunque.
marcolino Bisogna anche dire che moltissimi operatori pubblicano la mappa “outdoor” e non indoor. Ovvero la copertura all’aperto e non dentro gli edifici.
ale_prince marcolino Bisogna anche dire che moltissimi operatori pubblicano la mappa “outdoor” e non indoor. Ovvero la copertura all’aperto e non dentro gli edifici. vero,infatti prima con la copertura sotto windtre era quella outdoor,infatti N78 era vero che c'ero dentro ma solo dalla terrazza
ale_prince leijlo io intendo anche outdoor appunto!è quello che ho detto anch'io ale_prince vero,infatti prima con la copertura sotto windtre era quella outdoor,infatti N78 era vero che c'era ma solo dalla terrazza e non da dentro casa
Fabiez leijlo sono della zona. Vodafone ha pochissime bts 5g, a Putignano attualmente mi pare sia solo una. In questa zona d'Italia la migliore infrastruttura la ha incontrovertibilmente Wind3 che ha il 5g su letteralmente ogni antenna, spesso anche 3 bande. Ti consiglio di valutare di passare a Wind, Very o altri su questa rete se sei interessato alle prestazioni. Non capisco perché in Puglia Tim e Vodafone facciano così pena.
ale_prince Fabiez Non capisco perché in Puglia Tim e Vodafone facciano così pena. vieni qui in friuli e vedrai che sei in buona compagnia😂 Tim poi🙈🙈
Fabiez leijlo se vedi dalla mappa è abbastanza al limite, copre solo metà città perché sicuramente si riferisce alla bts nella zona industriale. Poi effettivamente non so se sia attiva o meno, però dalla mappa evinco solo che c'è una copertura imparziale del centro abitato. Tim mi pare dovrebbe avere delle AUU 5g sulla torre della Telecom in via Roma, Wind ne ha numerose in giro
leijlo Fabiez , per vedere il 5g in quelle zone, forse solo su un palazzo di 8 piani, o in periferia. Tim un po ovunque
Fabiez ale_prince Tim ha meno bts 5g di Iliad il che è tutto un dire... Hanno speso milioni all'asta e hanno le frequenze migliori e poi fuori dalle grandi città se c'è il 5g, il che è raro, sono tutte n28. Per non parlare delle monobanda 4g. E questo dovrebbe essere l'operatore n1 in Italia.
ale_prince Fabiez Tim ha meno bts 5g di Iliad il che è tutto un dire... Hanno speso milioni all'asta e hanno le frequenze migliori e poi fuori dalle grandi città se c'è il 5g, il che è raro, sono tutte n28. Per non parlare delle monobanda 4g. esatto!quando fai una sim ti danno anche una lente,per cercare il 5G Fabiez E questo dovrebbe essere l'operatore n1 in Italia. sarà forse come numero di sim attive.so che dipende da zona a zona ma è sicuramente il più indietro di tutti,qui è rimasto a 15 anni fà
Fabiez ale_prince e a pensare che ti fanno pure pagare il 5g ultra. Immagina quanti polli avranno spennato con sta storia che nemmeno ce l'hanno il 5g nel loro paese o sei fortunato ti fanno pagare il 5g ultra per stare su una n28. Mamma mia.
ale_prince leijlo La rete migliore d'italia ricordiamolo io ho una B1 B20,diciamo che riesco a fare tutto(sperando ovviamente in un upgrade)di media ho 60mbps simmetrici down/up,strano così male da te,forse saturazione?
leijlo ale_prince se becco quella antenna che cmq è una in pieno centro... disastro... con le altre 2 cmq 30/40 li faccio, più che sufficienti, però non si può vedere una b1 satura in pieno centro da vodafone soprattutto quando in quella zona mi dicono esserci il 5g...
Gaston condivido le lamentele, ma voglio ricordare che servono a poco o niente, non daranno soluzione alcuna. rimboccarsi le maniche invece ha sempre il suo gran valore, vale a dire datevi da fare e cambiate gestore, in questo caso Wind/Very...e la prima la scarterei come la peste 😄