giusgius
giusgius In che senso? Intendi contrattualmente?
Sia a livello commerciale ma sopratutto tecnico, ad esempio avere lo stesso piano (Minuti/sms e traffico dati) condiviso su più SIM (fisiche in primis, e magari anche esim in futuro).
Nel mio specifico caso, ma che penso possa essere comune anche a più utenti, avere più sim da inserire si più dispositivi ma collegate allo stesso abbonamento può tornare utile in diversi casi, un esempio può essere:
un tablet o un secondo telefono dov'e possibile inserire la sim
un autoradio / router o altro device dove in maniera sporadica c'è necessità di connettività ma non tale da dover giustificare un secondo abbonamento mensile.
Nel mio caso specifico mi ritrovo ad avere 3 sim :
1) per l'autoradio android della macchina, 1a per il mio telefono principale, 1a per un router 4g che utilizzo ogni tanto, non sarebbe male avere un unico abbonamento con 3 sim fisiche collegate che condividono la stessa offerta, anche solo lato dati (se l'offerta sottoscritta ha un tot di giga sufficiente - ad esempio i classici 100/150 che si trovano ora nel mercato, di sicuro basterebbe per l'utilizzo su più sim).
Ovviamente con evenutali limiti (ad esempio, max 3 sim con la stessa offerta, o con un costo aggiuntivo per ogni sim che si vuole aggiungere, che comq potrebbe essere più conveniente di avere contratti separati)