Buonasera, sono nuovo in questo forum , mi sono iscritto per sperare di avere qualche informazione in più da voi, che avete già sicuramente avuto problematiche con OpenFiber( ho già visto qualche discussione di questo forum girovagando sul web).
Ho fatto richiesta di attivazione a Marzo di quest'anno, attirato da offerta e recensioni ottime, al provider Dimensione; Neanche 2 settimane dopo i tecnici di OF avevano già fatto sopralluogo all'esterno della palazzina e mi hanno chiamato in seguito per sapere se potevano usufruire di un pozzetto davanti casa per effettuare uno scavo dalla strada al suddetto pozzetto.
Dopo aver effettuato un controllo con l'elettricista se fattibile, ho chiamato il tecnico di OF dicendo che potevano farlo. Ecco la prima delusione, mi arriva il messaggio sul telefono che non facevano l'allacciamento per un mio rifiuto!
Ho scritto un'email a Dimensione spiegando il tutto ( richiamato anche al telefono, quale altro provider lo fà?) e hanno riaperto di nuovo "i lavori".
Dopo 3 messaggi di "stiamo effettuando verifiche..ecc.ecc.", decido di chiamare Dimensione per capire se loro potevano avere notizie su a che punto erano i lavori, ebbene seconda delusione e più deludente della prima, la ragazza di Dimensione mi richiama per dirmi che annulleranno l'ordine perchè OF ha riferito che non possono collegarmi perché la "diramazione" o altro termine, quà mi scuso perché tra la delusione ed ero a lavoro non ho capito bene, la distanza era troppa e la connessione non sarebbe ottimale( la distanza non me la ricordo).
Qualcuno ha avuto esperienze simili? @ia85 (visto discussione cercando notizie su OF prima di fare richiesta) abita nel mio stesso paese( Cordignano TV) e dalla PCN è molto più distante di me eppure è stato connesso( io sono a meno di 1 KM), so che ci sono altre variabili ,ma lo trovo strano da parte di OF questo annullamento. Ho visto che @giusgius è di Dimensione e se può anche lui magari spiegarmi meglio se avrò speranze non lontane di essere connesso.
Mi scuso se ho sbagliato qualcosa e per la lungaggine e vi ringrazio.