Buonasera a tutti. Venerdì mi hanno installato la fibra di Tim. Sono usciti i tecnici e mi hanno lasciato un ont da collegare al mio modem. Ho uno smartmodem di tim, gli operatori mi hanno detto che andava bene, ma dopo 2 giorni e diverse chiamate al 187, mi dicono che il problema è del modem. Tutte le spie sono verdi, si collegano i vari dispositivi ma non connessa ad Internet! Devo cambiarlo davvero o ci sono altri problemi!
Scusate non sono molto tecnica!
Grazie

Marzietta Il router va bene. Sicuro sia configurato giusto? Riesci a postare l'immagine della configurazione e spie del ONT e router.

leoventu ha cambiato il titolo in Problemi con smartmodem FTTH Tim .

leoventu

Per la configurazione intendi la pagina del router da pc?

Marzietta Per la configurazione intendi la pagina del router da pc?

Si, però per usare questo modem dovresti prima resettarlo, poi sbloccarlo e fare il setup manuale per la FTTH Tim.

È vecchio e non scarica più da solo la configurazione.

Oltretutto noto un cavo telefonico attaccato, per caso hai ancora quello della FTTC collegato?

TheMarsican
          La fttc è scollegata. Il 187 mi ha fatto fare il reset tramite pulsante. Ma non è cambiato niente.
          È qualcosa di fattibile anche per me che non sono proprio portata o è meglio che rinuncio? Esiste una "guida" per fare tutto ciò! 😅😆

Marzietta È qualcosa di fattibile anche per me che non sono proprio portata o è meglio che rinuncio?

Innanzi tutto sarebbe da capire che versione firmware monta.
            Ci vuole la versione 2.0.0 o superiori per far si che abbia la possibilità di essere sbloccato.

PS: riesci a verificare se sulla WAN il router ottiene un IP?

TheMarsican
              In teoria ho visto che riesco a sbloccarlo, poi mi sono fermata.
              Ho indirizzo Ipv4 e nessun indirizzo alla voce indirizzo IPv6 di Wan/Lan

Marzietta Ho indirizzo Ipv4 e nessun indirizzo alla voce indirizzo IPv6 di Wan/Lan

IPv6 è normale non averlo perchè Tim non lo fornisce.