grazie a entrambi, ho appena avuto scambio di opinioni con assistenza clienti, per loro non c'è nessun problema tecnico, quindi trovano naturale che uno che cambia apparecchio deve PAGARE ogni volta 15 centesimi !!
il punto è che quando metto la sim nel router non si tratta di un device google o apple, non capisco cosa ci sia da verificare su una periferica del genere.
a questo punto la mia domanda è: c'è qualcun altro con sim Wind3 che soffre dello stesso problema o si è mai accorto di una cosa del genere? all'assistenza ho pure fatto presente che prima della settimana scorsa una rottura di scatole del genere non si era mai verificata, quindi che diamine può essere successo?
astrolabio guarda a me non pare per nulla normale che uno che cambia smartphone debba pagare una tassa simile, al massimo la verifica la facessero gratuita, che caspita. forse non ci accorgiamo della cosa perchè la maggior parte delle persone ha delle opzioni con minuti giga e sms, per cui il costo degli sms inviati per il tipo di controllo che dite viene coperto dagli sms inclusi, ma chi ha una opzione solo dati cosa fa? se lo prende in quel posticino ogni volta che fa dei cambi di router o anche smartphone? 🙄
P.S. ma qualche tecnico di Wind3 qui dentro potrebbe dare delle delucidazioni prima di essere costretto ad aprire pratica con Conciliaweb ?