matteocontrini Nick1997 i dati di Planetel sono quelli di TIM, non è Planetel a sbagliare, eventualmente 😉
Nick1997 matteocontrini La Tim ha confermato al mio amico di essere in rigida infatti non offre la FTTC, ma solamente la ADSL. Invece planetel offre la FTTC.
tiz47 Nick1997 La Tim ha confermato al mio amico di essere in rigida infatti non offre la FTTC, ma solamente la ADSL. Invece planetel offre la FTTC. planetel ha messo anche armadi collegati ad alcune centrali..... dove tim offre ancora solo adsl (ed in questo caso non ci sono molte alternative se si vuole una buona connessione... (tra l'altro in 17a...)
Hadx Nick1997 Perché Tim fa verifica per numero di telefono, mentre planetel può solo fare verifica per indirizzo sulla NetMap.
Nick1997 tiz47 Si ma questo mio amico è collegato in rigida a 2 km dalla centrale e da che è connesso ad un cabinet distante 250 metri da casa sua.
tiz47 Nick1997 Esatto quindi non so se questo sia un caso analogo, visto che l’unico operatore che lo copre con la FTTC è planetel. tiz47 lanetel ha messo anche armadi collegati ad alcune centrali..... dove tim offre ancora solo adsl (ed in questo caso non ci sono molte alternative se si vuole una buona connessione... (tra l'altro in 17a...) in questo caso lo hanno fatto davvero
tiz47 Nick1997 Si ma questo mio amico è collegato in rigida a 2 km dalla centrale e da che è connesso ad un cabinet distante 250 metri da casa sua. purtroppo gli errori nel DB esistono....
Nick1997 tiz47 Esatto quindi non so se questo sia un caso analogo, visto che l’unico operatore che lo copre con la FTTC è planetel.
tiz47 SimonePesenti Posso solo dirti che li ho chiamati e mi stimano un download di 60M e up di 20. spero solo che siano veritieri. sono stime.... dipende anche da molti altri fattori non calcolabili in anticipo, stato della coppia, derivate, diafonia
SimonePesenti Nick1997 l Come li verifico i numeri nella chiostrina? Trovo strano che se verifico su fibermap, al mio indirizzo non da disponibile nessuna connessione che non sia ADSL. È attendibile?
Nick1997 SimonePesenti Se abiti in un condominio vicino ai contatori dovresti trovarla. Se non è così controlla nel raggio di 100 metri dalla tua abitazione, per sapere come è fatta una chiostrina cerca su google chiostrina Telecom. Ma non hai messo un screenshot che ti dava disponibile la FTTC planetel? Una volta trovata puoi fare una foto e in base ai numeri presenti ti possiamo dare una mano.
SimonePesenti Nick1997 si abito in condominio, appena fuori dal cancellino c'è una colonnina Telecom in vetroresina, ma non c'è scritto nulla, nessun numero. Proverò a fare un giro nei paraggi. Planetel l mi conferma che ho la loro o fibra, sia dal sito che dall'operatore al telefono, invece su fibermap dice solo ADSL o fibra ILC ( che dovrebbe essere quella per cui fanno lo scavo ad hoc,giusto?)
tiz47 SimonePesenti fibra ILC ( che dovrebbe essere quella per cui fanno lo scavo ad hoc,giusto?) esatto. SimonePesenti Planetel l mi conferma che ho la loro o fibra, sia dal sito che dall'operatore al telefono, invece su fibermap dice solo ADSL magari fiber map non considera gli armadi di Planetel, ma solo quelli Tim.
Nick1997 SimonePesenti Che la tua linea passa per l’armadio 04. Invece se fossi stato in rigida non passava per nessun armadio ma arriva direttamente nella chiostrina. Nel secondo caso solitamente la distanza dalla centrale è elevate quindi non avrei buone prestazioni con la FTTC. Invece sei collegato all’armadio 04 che dovrebbe essere a 350 metri dalla tua abitazione come indicato da planetel.
romeop SimonePesenti io in provincia di Verona, mi hanno dato un Fritz che sono i migliori per cui fidati che vanno benissimo, ho la 100/30 e sono a 150mt dal cabinet e vado a 80/30