Nick1997 Giov_lzr Mi sto riferendo ad un errore riguardante alla distanza del suo cabinet, è successo delle volte che veniva indicata una distanza errata.
Giov_lzr Diablos vai su verificacopertura.it e premi sul + nella voce vdsl, che codice armadio ti spunta?
Nick1997 Diablos Probabilmente per portare la fibra ottica agli armadi. Dovresti verificare a quale armadio sei collegato controllando i numeri presenti nella chiostrina.
Diablos adesso faccio le verifiche che mi dite. (cosa è la chiostrina? 😃 ) a 40 metri da casa ho questo a terra https://ibb.co/j5L3gf9
Nick1997 Diablos Cerca chiostrina telecom su google vedrai ci sono diversi modelli, se abiti in un condominio dovrebbe essere presente vicino ai contatori. Quel tombino è stato usato per portare la fibra ottica alla centrale per offrirti la adsl.
Diablos Centrale TERAITCF Armadio 86100B_04 Stato Max velocità downstream (Mb/s) Max velocità upstream (Mb/s) Distanza dall'armadio o dalla centrale (metri) Attivo 1.81 1.17 1930.58 da wholesat dovrebbe essere questo TERAITCF TORRICELLA SICURA 2 ABRUZZO TORRICELLA SICURA TERAITCF004 86100B_04 ONU da armadio 100M Attivo 23/12/2019
Nick1997 Diablos Se nella chiostrina è presente il numero 4 è l'armadio è a 2 km da casa tua non c'è niente che tu possa fare per avere la vdsl.
Diablos Nick1997 ma l'adsl la avevo prima di quel lavoro se la chiostrina è l'armadio non so quale sia il mio ahah
Nick1997 Diablos Allora probabilmente serve per collegare una centrale per fornire la adsl in un comune vicino al tuo e sono passati per la tua strada. O forse prima di quel lavoro avevi la adsl 640 kbps o 7 mega al massimo in atm, per avere la 20 mega su eth la centrale deve essere collegata in fibra ottica.
Nick1997 Diablos Probabilmente prima avevi la adsl su atm e non su eth. Per la eth serve collegare la centrale in fibra ottica.
EliaBerti Niente ftth, niente fttc, niente Eolo 100… mi sa che ti conviene iniziare a vedere se hai provider fisso wireless locali buoni, oppure pensare a qualcosa in 4G…
Diablos Giov_lzr capito si, dovrei vedere che numero c'è lì o non serve... è a più di un km sicuramente
Nick1997 Diablos Dovresti controllare il numero nella tua chiostrina, se è presente il numero 4 non puoi farci niente.
Giov_lzr Diablos come ha detto @Nick1997 l'unico modo per avere la certezza che sia il tuo cabinet, è vedere gli adesivi della tua chiostrina.
edofullo Diablos Evita EOLO 30 Prova a vedere se hai della BTS vicine dei vari operatori da qui https://lteitaly.it/ Meglio se le vedi direttamente da casa
Nick1997 Diablos Eolo 30 non è affidabile quanto eolo 100. Devi aspettare di essere coperto da eolo 100 per non avere problemi, eviterei eolo 30.
edofullo Diablos Non è detto, c'è molta gente che si trova bene. Dovresti provare a fare degli speedtest con qualche telefono (recente) con una SIM dell'operatore dall'esterno di casa puntando verso la BTS. Abbiamo visto gente stare stabilmente sugli 80-100 Mbps L'unica cosa che peggiora leggermente è il ping, che dipende tutto dalla congestione.