The_Zar Si può fare o no? Esistono router compatibili con MAP-E in grado di "uscire" a 5Gbit su LAN? Mettendo la ILIAD boox in ONT ed un router con porte 5Gbit in cascata non riuscirei ad avere i 5Gbit in un unica porta LAN (utilizzando un device con porta ethernet ≥5Gbit ovviamente)? Grazie a chi potrà chiarirmi le idee...
TheMarsican The_Zar Come pretendi di fare ciò se la IB ha solo una porta 2,5G? Non c'è modo di sfruttare tutti i 5Gbit su singolo dispositivo, devi accettarlo. D'altronde se Iliad avesse voluto ciò avrebbe fornito un ONT esterno (chiedendo la Net-neutrality) adeguato invece dell'obbrobrio attuale che non arriva nemmeno ad 1G.
pattagghiu The_Zar in realtà nessuno ha risposto TheMarsican Non c'è modo di sfruttare tutti i 5Gbit su singolo dispositivo, devi accettarlo. Rekko No, almeno soluzioni che non facciano schifo. ok siamo in uno di quei topic del "finchè non mi rispondete quello che voglio vado avanti"
The_Zar Infatti ho chiesto se esistono altre soluzioni che permettano di non usare la ILIADbox come prima domanda....
Rekko The_Zar Infatti ho chiesto se esistono altre soluzioni che permettano di non usare la ILIADbox come prima domanda.... No, almeno soluzioni che non facciano schifo. Se vuoi qualcosa di più, non usare Iliad
The_Zar Grazie a tutti per le risposte ma in realtà nessuno ha risposto alla prima domanda (o se lo ha fatto non lo ha esplicitato): se prendo ad esempio il modem suggerito da ILIAD come alternativa (MikroTik RB4011iGS+5HacQ2HnD-IN) avendo porte SFP+ 10Gbps riuscirei ad andare a 5Gbit su singola connessione?
gio79 The_Zar modem suggerito da ILIAD che poi non funziona... o al massimo arrivi a 1GB dopo santi e madonne c'è una lunga discussione aperta su questa tematica https://forum.fibra.click/d/45711-configurazione-iliad-ftth-net-neutrality-su-mikrotik-rb4011
The_Zar gio79 Grazie! Quindi nenche a voler buttare soldi dalla finestra ad oggi si riesce a superare il limite della ILIADbox... bella storia! pattagghiu Hai tempo da perdere si vede... complimenti! Non si è obbligati a rispondere... io ho chiesto con cortesia chiarimenti. Buona giornata!
gio79 The_Zar Grazie! Quindi nenche a voler buttare soldi dalla finestra ad oggi si riesce a superare il limite della ILIADbox... bella storia! a farla breve: vuoi 2.5gb o + su un solo dispositivo? recedi da iliad e passa ad altro provider come suggerito da @Rekko