Risparmio1 Funziona se la colleghi ad un PC Se la colleghi al camper è molto difficile io ho in macchina un'autoradio cinese android e lì le chiavette funzionano.. ma solo alcuni modelli vecchi Dipende dal sistema operativo che hai in camper
lucamonte totogol piuttosto prendi la SIM e mettila in un modem (portatile a batteria o fisso), non credo che il camper abbia modo di collegarsi tramite la chiavetta
totogol posso collegarmi alle prese usb del camper che sono sempre attive anche a camper spento.....diversamente per le prese 220 devo essere allacciato alla corrente per farle funzionare,ecco perché chiedevo in primis il funzionamento e se fattibile come cosa
mitch_el totogol Non puoi tirare fuori un cavo di alimentazione dalla batteria, non sottochiave? Magari proprio da dietro l'autoradio... Alla fine i Router vanno a 12V e non dovrebbero aver problemi. Così hai il massimo della scelta.
Risparmio1 lucamonte Alcune saponette funzionano anche se la batteria è stata rimossa, io prenderei una di queste. Ovviamente non aspettiamoci prestazioni elevate. In genere sono cat4
totogol mitch_el la presa usb messa dov'era quella accendisigari e collegata direttamente((modifica che ho fatto) alla batteria ha corrente anche a mezzo spento....il mio quesito era se la chiavetta funziona in questa presa o potrebbe non riconoscerla lucamonte e la sim poste mobile posso metterla ovunque?la chiavetta no poste la riconoscerebbe?
CloudXIII C'è qualche modello di saponetta/router che va con le sim famoso per l'ottimo rapporto qualità prezzo che si può trovare online? Magari robe che davano con qualche operatore.
lucamonte totogol e la sim poste mobile posso metterla ovunque? si, è una normale SIM, non credo abbiano controlli per vincolarla all'IMEI della chiavetta
totogol un altra domanda.....se uso la scheda fuori casa per navigare,ovviamente nell'abitazione principale internet non va,o possono andare in simultanea?
Stefa95 totogol sono 2 linee distinte. La chiavetta all’interno ha una sim postemobile, il router che hai in casa viaggia su ftth o fttc. Quindi vai tranquillo, puoi spostare la chiavetta o togliere la sim al suo interno e inserirla su altri apparati.
totogol Stefa95 grazie......fttc è mia linea. L'idea era di poter navigare quando sono fuori ma lasciare internet attivo in casa per via dell'allarme telecamere etc......
Stefa95 totogol anche io uso la sim da un’altra parte, ho ftth in casa. Sposta tranquillamente, non avrai problemi (salvo il caso in cui la tua fttc vada offline, non tenendo la chiavetta collegata al router, perderesti la funzione di failover che ti continua a tenere online gli apparati in casa)
totogol Stefa95 Stefa95 ok....quindi dovesse saltare la corrente nell'abitazione principale dove si trova il router la sim inserita in un modem portatile fuori casa funzionerebbe lo stesso?.....gli apparecchi in casa no fino a ripristino della rete elettrica?
GigiMix Ragazzi mi confermate che la SIM funziona anche in router 4g? @Stefa95 @lucamonte @totogol @Risparmio1
Stefa95 GigiMix sì, è una comune sim fisica che puoi inserire dove vuoi (ha solo chiamate bloccate in entrata/uscita e sms bloccati in uscita)