slevin82 Salve a tutti, È da alcuni giorni che non ho connessione ,contattando l'assistenza Poste mi dicono che è tutto in regola. Mi hanno fatto fare le classiche prove per poi aprire un ticket. Oggi lo hanno chiuso perché per loro è tutto ok. Io continuo ha non avere connessione. Allego screenshot del modem. Sbaglio qualcosa io?
TheMarsican slevin82 Come sono le spie dell'ONT esterno? Quale ONT esterno hai? (Metti direttamente una foto)
TheMarsican slevin82 Dovrebbe essere tutto ok. Hai già provato a riavviare il router? Segna un errore di autenticazione.
slevin82 Si, provato e riprovato. Cambiato cavo,fatto reset. Ma la spia power del modem rimane rossa. La connessione è assente.
slevin82 TheMarsican Si, non è una domanda stupida. La porta è contrassegnata LAN4/WAN. La cosa strana è che per loro è tutto ok. Vedono che il modem si allinea e che è UP. Così dicono. Può essere che il problema venga da open fiber ?
TheMarsican slevin82 Allora a 'sto punto puoi provare a riconfigurare la PPPoE, con le impostazioni che Poste rilascia sul suo sito per il modem libero. Premi per mostrare Premi per nascondere Oppure devi trovare modo di farti aprire ticket di assistenza ed attendere.