Buongiorno, risiedo nel comune di Misilmeri con copertura OpenFiber su PI1G, il mio civico risulta connesso e vendibile già dallo scorso Dicembre 2024, anche se effettivamente vengono completati i lavori di posa fibra, installazioni PTE e giuntato il tutto verso fine Gennaio 2025. A quel punto procedo con richiesta di attivazione con Dimensione agli inizi di Febbraio 2025, ma ancora ad oggi mi dicono di essere in attesa di rilascio S-VLAN. Circa un mese fa, proprio 2 strade sotto la mia, vedo una squadra delivery fare un installazione ad un utente privato, a quel punto mi informo ed hanno attivato una nuova utenza con ISP Edison proprio sulla stessa rete con cui sono coperto, tra l altro siamo entrambi attestati sulla stesso PFS e relativo PoP. Quindi come mai già da diverso tempo gli ISP in openinternet possono già attivare mentre gli openstream ancora tutto fermo? Potrebbe essere solo un problema di rilascio VLAN all ISP Dimensione a cui ho fatto richiesta? @giusgius se ti fornisco codice cliente potresti approfondire la cosa? Grazie