Beatrix Ciao a tutti! Il 28 aprile ho fatto il contratto ILIAD per la fibra (zona bianca con copertura) e ieri è venuto il tecnico per fare il sopralluogo. Bisognerebbe far comunicare due tombini dietro il condominio per poter fare l’allaccio. Ovviamente i lavori sono a mio carico eventualmente. Vi è mai capitata questa situazione? Grazie a chi risponderà.
Beatrix leoventu grazie mille per avermi risposto! Perplessità più che altro perché non so quanto possa costare il lavoro e se devo sostenerlo io essendo in un condominio. Se a qualcuno è capitata la stessa cosa volevo sapere come ha poi risolto 😊😊
leoventu Beatrix Ho interpretato il mio come condominio no come condomino. Il lavoro dovrà sostenerlo tutto il condominio, in quanto servirà a servire tutto il condominio, non solo tu. Bisognerebbe capire meglio la situazione per poter indicare anche solo una cifra molto indicativa.
TheMarsican Beatrix Perplessità più che altro perché non so quanto possa costare il lavoro e se devo sostenerlo io essendo in un condominio Ma si trovano su suolo di proprietà del condominio questi due tombini? Se si, sarebbe responsabilità del condominio farlo, tanto è nell'interesse di tutti. Tendenzialmente è sempre meglio farsi fare un preventivo da un elettricista di fiducia. O dall'elettricista del condominio.
Beatrix Sì, proprietà del condominio. Prevalentemente è abitato da anziani e non so se vorranno sostenere una spesa per la fibra 😅 Grazie intanto per le vs risposte 🤗
TheMarsican Beatrix Prevalentemente è abitato da anziani e non so se vorranno sostenere una spesa per la fibra Tu intanto devi comunicare solo con l'amministratore, questo tipo di lavori non necessitano dell'approvazione dell'assemblea. In più digli che se c'è la fibra si alza il valore degli immobili 😉
leoventu Beatrix Giusto per capire, riusciresti a postare la foto dei due tombini e anche indicare il numero di condomini.