Juza CarloPonzi ci sono da pagare una 60ina di euro mi pare. Comunque è tutto specificato nel contratto e nelle faq sul sito. Oltre a richiedere ip pubblico sentirei l’assistenza (italiana possibilmente) per vedere se a loro risultano malfunzionamenti o saturazione perché con una 100/20 funzionante nella norma non è normale che non si riescano a fare certe cose.
CarloPonzi Juza Anche se fossi io a smontare la parabola e restituire gli apparati? Cioè in caso di recesso durante i primi 24 mesi di contratto è un costo obbligatorio?
ElCresh CarloPonzi Con i contratti attuali dovrebbero essere: • Entro 100 giorni non paghi nulla (ti rimborsano anche il canone pagato) - 100 giorni soddisfati o rimborsati • Entro 2 anni paghi un costo di disattivazione di 54€ • Dopo 2 anni non paghi nulla CarloPonzi Si
Hadx CarloPonzi Cioè in caso di recesso durante i primi 24 mesi di contratto è un costo obbligatorio? Il costo di recesso da normativa in vigore è pari a massimo ad una mensilità di canone, quindi una 30ina di euro. Eolo non si è ancora adeguata, ma se vai in conciliazione su conciliaweb puoi chiedergli la differenza indietro.
CarloPonzi Sul cambio contratto invece si applicano penali? Qualora volessi passare a Eolo 300 o Eolo fibra?
Technetium CarloPonzi Per eolo non esiste il cambio contratto. Nuovo contratto FTTH. Disdici la FWA con relativi costi.
kaia Technetium Per cortesia, se non sapete le cose evitate di commentare. CarloPonzi Si puoi passare da Eolo FWA a Eolo Fibra con lo stesso contratto se sei coperto (attenzione che eolo vende solo su rete OF). Basta che chiami l’assistenza clienti
Juza kaia scusa kaia, per curiosità mia, ma si fanno anche upgrade da 100 a 200 o 300 (parlando di fwa ovviamente e sempre previo upgrade della bts o nuova bts in zona)?
kaia Technetium Da quando vende su rete OF, generalmente è proprio EOLO che la propone direttamente ai propri clienti una volta coperti
Technetium kaia Ah ok.. sempre con la logica di copertura ftth che hanno.... solo aree A&B e alcune aree selezionate C&D ? Perchè la mia esperienza è proprio diversa. Comune dei miei, coperto da BUL già da 3 anni, eolo non permette il passaggio alla fibra. Per un piccolo periodo ha dato la copertura ftth tramite il sito.. poi è sparita. È diventata solo FWA e non attiva ftth. Lo stesso per diversi comuni vicini sempre su rete BUL.
kaia Technetium Non conosco la politica di Eolo sulla vendibilità della FTTH, ma comunque, qualora l’indirizzo dove è installata la FWA ha vendibilità FTTH, permette tranquillamente l’upgrade, anzi, generalmente è la stessa EOLO a proporlo al cliente.