Buongiorno, scrivo perché vorrei capire un po' qual'è il punto di vista su questo argomento in modo da avere un punto di vista esterno.
Sono possessore di un iPhone 14 Pro Max (128gb + iCloud da 1TB) e da qualche mese la batteria ha perso molto in termini di durata, questo mi ha portato alla decisione di cambiarlo, ma dopo aver visto quanto "poco" mi costa cambiare la batteria (109€) sono molto combattuto. Chiaramente NON comprerei il 16 Pro Max ma il 17 Pro Max al momento della sua uscita a settembre.

(condizioni attuali della batteria)
Con la permuta apple, potrei ottenere circa 550 euro se dessi il telefono attuale, quindi pagherei l'iPhone nuovo ""solo"" 1000€, senza dover spendere soldi per la nuova batteria, dovrei solo attendere settembre e sarei "a posto".
Però il telefono in sè sembra funzionare molto bene e riceverà almeno 1 anno di aggiornamenti senza problemi...
Il nuovo iPhone tuttavia avrà il nuovo SoC 5G e WiFi 7, con il base model che avrebbe il doppio della memoria interna del mio ed almeno il 20% delle prestazioni extra con il supporto ad apple intelligence (inutile a parer mio).
Voi cosa mi consigliate di fare? Attendo iPhone 17 Pro Max, permuto con apple e sono a posto oppure cambio la batteria subito al mio e aspetto il 18 Pro Max?
PS: La domanda è rivolta a chi usa apple da anni ed ha cambiato svariati telefoni di questo brand e sa come si degradano le prestazioni con l'arrivo dei nuovi IOS, non sono uno che fa moltissimo, Instagram, qualche foto, e molti contenuti multimediali tipo YouTube o Netflix.
Grazie in anticipo ☺️