Corry744 , già so che ad esempio sceglierò un Asus, il budget che vorrei spendere è sulle 1.500 euro, l'unica cosa che mi frena è un fatto, ho sempre desissitito in passato dall'acquisto di un notebook perchè a differenza del pc desktop ha le componentistiche saldate, oggi è ancora così?
O si può optare davvero in notebook ottimi con prestazioni eccellenti?
Asus Vivobook Pro OLED 15 del 2024 (N6506). Lo trovi sui 1400/1500€, ha RAM aggiornabile (esce con 8+8/16 e lo puoi portare a 8+48 con gli ultimi BIOS) e due slot ssd nvme 4.0x4 (uno occupato con un disco, l'altro libero). Il resto è tutto saldato (core ultra prima serie, GeForce rtx 4050/4060). Ci puoi collegare tre schermi esterni (HDMI, Thunderbolt4, USB 3.2 con DP) e quello integrato è favoloso. Io mi ci sto trovando bene.
Juza prenditi un framework se cerchi la massima modularità.
Davvero bellini, ma sul singolo acquisto sono un po' cari, però con le offerte outlet nel tempo ci potresti risparmiare negli upgrade.
giaky56778 Nel 90% dei casi è tutto saldato tranne per le memorie (SSD e RAM) e per la scheda WiFi.
Il problema della schedina wifi/BT è che continua a cambiare standard di collegamento alla scheda madre/processore ogni 2-3 anni, non sempre ne trovi una compatibile per un upgrade.