appollaiato Buongiorno a tutti. Mi trovo all'estero e mi farebbe comodo utilizzare per qualche chiamata particolare la mia linea fissa che è una FTTC di Wind3, c'è modo di configurarla su smartphone ad esempio sull'app GS Wave che già tengo installata o anche altre se consigliate di meglio. Se è possibile vi sarei grato se mi date una dritta per poterla usare. Grazie mille
pgxx appollaiato c'è modo di configurarla su smartphone ad esempio sull'app GS Wave Basta inserire username e password e settare i vari outbound proxy, sip server, domain ecc... ...ma l'uso del VoIP è previsto contrattualmente solo all'indirizzo dove è attiva la linea fissa. Che poi funzioni ugualmente anche altrove è un altro paio di maniche.
pgxx pgxx Basta inserire username e password e settare i vari outbound proxy, sip server, domain ecc... Non so come sia strutturata l'applicazione GS Wave, ma tipicamente i server sono tutti "voip.windtre.it" tranne il domain che è "windtre.it". L'username è 39xxxxxxxxxx (al posto delle x ci va il tuo numero fisso), la password te la detta il 159 oppure la ricavi dal modem se sul tuo esiste una procedura per farlo. E comunque pgxx l'uso del VoIP è previsto contrattualmente solo all'indirizzo dove è attiva la linea fissa. quindi violeresti le CGC usandolo in mobilità.
appollaiato Grazie mille, non sono esperto e tu sarei molto grato se potessi dirmi anche quali sono i dati da inserire nel caso dell'operatore Wind3 nell'applicazione. Se non è necessario intervenire sul router potrei attivarlo da subito già in questa occasione anche se mi trovo in viaggio.
lucamonte pgxx quindi violeresti le CGC usandolo in mobilità. Anche volendo, non si può fare, il VoIP degli operatori fissi (quantomeno i big) è super blindato e il VoIP di WindTre si può utilizzare SOLO da rete WindTre e tra l'altro solo da linea fissa, non ci si può registrare nemmeno da rete mobile. Quindi, quello che chiede l'utente, non è proprio tecnicamente fattibile in questo caso.