Ho letto questa notizia poco dopo la pubblicazione e ho deciso di controllare la copertura del mio civico a Montesarchio.
Vado sul sito di Open Fiber e il civico risulta coperto, quindi decido di procedere con Aruba e anche il sito di Aruba mi conferma la copertura per FTTH.
2 settimane fa arriva il tecnico, lo accompagno nel sottoscala del condominio e mi conferma il KO tecnico per "mancanza dell'infrastruttura necessaria". Mi dice che i lavori sono in corso ma sarebbe stato necessario ancora parecchio tempo per raggiungere il condominio, si parla di mesi, quindi mi ha consigliato di comunicare la cosa ad Aruba e di richiedere l'annullamento del contratto in quanto la connessione FTTH non è attivabile al momento.
Il tecnico rileva le coordinate geografiche, fa una foto della chiostrina nel sottoscala e va via.
Segnalo la cosa ad Aruba che mi dice di attendere perché vogliono verificare la situazione.
Passa qualche giorno e mi ritrovo un nuovo SMS da Open Fiber sul cellulare che mi chiede di prenotare un nuovo intervento di attivazione.
Siccome Aruba non mi aveva fornito più aggiornamenti, chiamo Aruba e a mia sorpresa mi dicono che non sono stati loro a richiedere il nuovo intervento di attivazione ma è stata invece Open Fiber, in modo indipendente, che ha provveduto a inviarmi una richiesta per fissare un nuovo appuntamento con un tecnico. L'operatore di Aruba non è stato in grado di fornirmi ulteriori chiarimenti ma mi ha chiesto di confermare l'appuntamento e quindi l'ho confermato per domani.
Non so che dire, o il primo tecnico mi ha detto una cavolata o Open Fiber riprogramma interventi a caso.
Ci sono casi in cui il KO tecnico viene segnalato per errore?