RnR ad esempio se nella mia situazione posso avere una maggiore larghezza di banda.
RnR Al netto della singola uscita da 2.5 Gbps del modem, usabile interamente in determinate condizioni e con dispositivi adeguati, nelle mie condizioni attuali con il modem della Tim e con l'upgrade, la banda massima è salita a 2.5 Gbps? oppure è sempre di 1 Gbps?
Con un router che ha anche la porta ethernet WAN 2,5G avresti tutti i 2,5G che entrano nel router.
Poi lo sfruttarli totalmente sta a tante altre varie caratteristiche.
Via cavo: dovrai collegarci un PC/altro che ha a sua volta un porta 2,5G.
Via WIFI dipende da due fattori: caratteristiche radio del router e caratteristiche radio dei dispositivi utilizzati.
Comunque per quello che concerne la mia conoscenza dei dispositivi, vista anche la necessità delle porte per il telefono due sono i router più papabili:
Lo Zyxel si trova anche sugli 80/90€ brandizzato Wind3 (che funziona perfettamente), il 7690 costa molto di più.
RnR l'installazione e le future possibili assistenze di un eventuale modem di terze parti sono a spese mie oppure provvederebbe l'operatore della fibra?
Se monti un tuo router Tim si tirerà sempre indietro tranne quando il guasto è relativo alla parte della sua rete o del wholesaler (Fibercop).
Quando monti un router tutto tuo qualsiasi cosa che concerne il setup ed il troubleshooting è tutto di tua competenza.