Salve a tutti,
Ho una fibra Tim FTTH da circa 2 anni e dopo averla attivata a 1 Gbps ho effettuato il passaggio a 2.5 Gbps gratuitamente. E' venuto il tecnico ed ha fatto delle modifiche.
Facendo alcuni speedtest ho notato che la velocità sul mio pc, collegato in Ethernet da 1 Gbps, è di circa 400 Mbps in Download e di circa 900 Mbps in Upload.
Invece su un altro pc, sempre con lo stesso cavo, ho circa 800 Mbps sia in Download che in Upload.
Da cosa può dipendere? E' possibile cambiare qualche impostazione nel primo pc ed avere una maggiore velocità di download?
Ho chiamato l'assistenza Tim per chiedere informazioni in merito e dopo aver fatto delle verifiche ed aggiornato il software del modem, mi hanno detto che non è adeguato alla mia linea limitandola (il modello è Tim Hub+ H388X) (da quello che ho capito ho ancora il modello della 1 Gbps e non me lo hanno cambiato per la 2.5, non mi era stato detto nulla a riguardo).
Ma queste differenze di velocità tra i due pc possono dipendere dal modem?
Infine mi hanno detto di rivolgermi al lato commerciale per richiedere un nuovo modem.
E' possibile avere il nuovo modem gratuitamente?
Grazie per la disponibilità