Ciao a tutti,
Vi racconto la mia esperienza (tutt'ora in corso) per migrare la mia linea FTTC da TIM ad Aruba, in TIM dal 95 circa e mai migrata.
Procedura dal sito web okay, documenti caricati e attivazione mercoledì scorso tra cui:
- (8:30) primo tecnico fa il cambio in cabina, mi chiede se ho il router e mi fa sapere che la linea è attiva e di aspettare il corriere. (portante 130mb tutto okay)
- (11:00) secondo tecnico arriva poco dopo e mi installa il router, portante okay ma PPoE ko: dopo le chiamate alla sua assistenza clienti (piva che reindirizza a privati, privati "non posso aiutarti") gli chiedono di chiudere l'intervento e di farmi contattare l'assistenza aruba.
- (17:00) Assistenza Aruba: mi fa modificare le impostazioni PPoE, riprovo, timeout e mi dice che ha capito il problema e segnala.
Oggi:
- (8:30) mi chiama un altro tecnico e mi fa sapere di aver sistemato in cabina, riprova con l'aiuto di un collega le varie impostazioni ppoe tra cui fastweb ma niente, chiude il suo intervento e dice che non è sua competenza e per lui è tutto okay
- (12:00) torna il tecnico di mercoledì (11:00) e fa tutto il giro di chiamate tra i suoi colleghi e TIM che controlla il circuito (alla fine era stato effettuato un cambio porta dal tecnico delle 8:30). Contatta Aruba che gli apre il task per cambiare il router. Ne riparleremo lunedì (?)
Leggendo sul forum penso si tratti di un problema della configurazione del kit fastweb, ma lascio la parola agli esperti.
Qualcuno ha avuto un esperienza simile? E' la prima volta che effettuo una migrazione tra ISP ma credo che il mio sia un caso davvero sfortunato (spero?)
Aggiornerò il post man mano che la faccenda si evolve