_cps2_ Ciao a tutti, a luglio 2024 Openfiber ha fatto i lavori nella mia zona (Nova Milanese, Via Rossini) con scavi, posa tombini e tubi blu "penzolanti" fuori da tutte le unità abitative, nello stesso mese è stata aperta la vendibilità https://forum.fibra.click/d/55544-nuovi-comuni-coperti-da-open-fiber-per-il-piano-italia-a-1-giga-05072024 . Da allora silenzio totale: so che non è possibile avere tempistiche precise, il mio non è assolutamente un topic di lamentele, sono semplicemente curioso di capire quale è il motivo per cui dopo quasi un anno è tutto in standby, così magari da organizzarmi con una SIM 5G dato che ormai l'FTTC è talmente degradata che pare una DSL Grazie a chi saprà darmi qualche informazione
France86 _cps2_ Ciao stessa identica situazione nel comune dove abito io! Comune vendibile da agosto 2024, nella Frazione dove abito io lavori finiti a luglio 2024 sempre a luglio 2024 nel condominio dove abito hanno installato PTA e giuntato cavo ottico, da allora sul sito openfiber sempre NON SEI CONNESSO in tutti li indirizzi della frazione, uguale anche la frazione adiacente dove ha sempre svolto i lavori openfiber!
GiuseppePaglialonga solo con la via possiamo capire se è presente una eventuale progettazione, ma non è detto che tutti i civici possano ricadere nella copertura.
dontknowcris stessa situazione ad origgio, vicino saronno, scavi fatti mesi e mesi fa e multifibra lasciati li a penzolare sui pali della luce, non si capisce perche.. settimana scorsa hanno concluso tutti i lavori al paese vicino, uboldo, ora spero che prendano quella stessa societa' che ha in sub appalto i lavori e la mettano sotto con i paesi vicini, origgio compreso
GiuseppePaglialonga rientri nel piano Italia 1 Giga. quindi tempistiche, nella normalità. purtroppo non puoi far altro che aspettare e controllare spesso la vendibilità che passi.