Open Fiber ha aperto la vendibilità in nuovi comuni del Piano Italia a 1 Giga.

FTTH - 23 comuni

• Acquaviva delle Fonti (Bari)
  • Artena (Roma)
  • Ascea (Salerno)
  • Busto Arsizio (Varese)
  • Canicattini Bagni (Siracusa)
  • Capaccio Paestum (Salerno)
  • Casal Velino (Salerno)
  • Castel San Giorgio (Salerno)
  • Cislago (Varese)
  • Lendinara (Rovigo)
  • Monte Sant'Angelo (Foggia)
  • Mottola (Taranto)
  • Nova Milanese (Monza e della Brianza)
  • Occhiobello (Rovigo)
  • Petrosino (Trapani)
  • Piovene Rocchette (Vicenza)
  • Poviglio (Reggio nell'Emilia)
  • Santa Maria Capua Vetere (Caserta)
  • Scaletta Zanclea (Messina)
  • Soliera (Modena)
  • Stornara (Foggia)
  • Terricciola (Pisa)
  • Villorba (Treviso)

⚠️ Negli altri comuni già vendibili la copertura è stata ampliata e continuerà gradualmente ad espandersi, così come nei comuni di questo elenco, nei prossimi aggiornamenti e fino al termine del piano di copertura.
La copertura all'avvio della commercializzazione è da intendersi parziale rispetto all'obiettivo finale, come per le aree A&B a investimento privato.

Al momento i comuni sono tutti rilegati in quanto serviti da POP di aree a investimento privato preesistenti o da nuovi POP collocati in prossimità di PCN rilegati. In quest'ultimo caso è meno probabile la presenza di operatori passivi. Non è detto che tutti i gestori presenti nell'area a investimento privato aprano la vendibilità anche nelle zone PI1G in quanto seguono un accordo di vendita differente che deve essere preventivamente accettato.

I sistemi degli operatori potrebbero non essere immediatamente aggiornati. Chiedete la copertura qui sul forum o contattando un gestore che notoriamente aggiorni rapidamente i propri database e che venda con certezza nelle aree PI1G. Al momento pochi operatori offrono i propri servizi nelle aree del Piano Italia a 1 Giga.

Nella sezione Gruppi potete trovare venditori e rappresentanti disponibili rispettivamente per abbonamenti e informazioni.

andreagdipaolo
    Buongiorno. Grazie per l' aggiornamento sul mio comune (santa Maria Capua Vetere).. aruba, dimensione ed altri 4 provider mi hanno confermato che è vendibile l' opzione fibra, ma non Fastweb, mio attuale gestore... Una volta appurato che il civico è coperto da fibra la mancanza di Fastweb dipende solo dalla loro lentezza nel cambiare tecnologia? Il più conosciuto provider disponibile è Dimensione;
    è affidabile? Grazie a chi mi darà chiarimenti

Gk2020
      Fastweb non vende su questo tipo di infrastruttura.

Gli ISP che vendono su questa infrastruttura sono in questa lista.

Gk2020 Il più conosciuto provider disponibile è Dimensione; è affidabile?

Si.

TheMarsican Grazie per il chiarimento. Molto apprezzato.

Gk2020

Se ti posso consigliare, anche Ehiweb è molto affidabile, precisa, puntuale e hai un'assistenza TOP.
          Disponibili a venirti incontro per qualsiasi esigenza.
          Se sei in procinto di cambiare operatore, facci un pensierino, io sono dal 2021 con loro e mi sono sempre trovato stra bene.
          🙂

• Gk2020 ha risposto a questo messaggio

octopusyoda grazie. Terrò presente. Do' un occhio al sito

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile