Davis13 i fondi sono dati su base regionale e non per numero civico
Ti correggo subito. I fondi sono dati su base regionale ma l'operatore di turno prevede delle risorse per ogni comune. Se va oltre il budget prefissato difficilmente faranno dei lavori aggiuntivi per coprire il tuo civico. Nella mia seconda casa, collegata finalmente da circa una settimana tramite Openfiber, a progetto prevedeva un Mini PTE proprio dentro la mia abitazione. Tribolando a destra e sinistra tra un sopralluogo delle due ditte che hanno fatto i lavori nel mio comune e con l'isp si è deciso di usare un altro PTE (a cui doveva collegarsi il mini pte) perchè openfiber non aveva altre risorse economiche da usare ed in piu' (cosi mi hanno detto) non potevano fare opere civili in area grigia una volta che il collaudo era già stato fatto.
Nelle consultazioni che si fanno si studia attentamente ogni singola voce di costo per non sforare il budget. Nel Piano Italia 1 Giga è stata fatta una consultazione analizzando i civici non ancora connessi e facendo una mappatura. Poi in seguito Infratel pubblica il bando con i vari lotti a cui Fibercop ed Openfiber hanno partecipato.
Quindi loro con quei fondi devono coprire i civici che sono stati dichiarati durante la consultazione che puoi trovare facilmente anche nel bando non case sparse a caso perchè tanto i fondi sono stati dati per regione.
[cancellato] Fibercop anche nella mia zona ha fatto così (investimento privato). Ha fatto praticamente il 90% dei lavori in pochissimi mesi, massimo un anno e poi adesso sono riapparse dopo un anno dei nuovi permessi per occupazione del suolo pubblico proprio nelle zone mancanti. Diciamo dopo quasi un anno di stop (tranne qualche cantiere piccolissimo che avrò visto in una piccola zona)