Siccome in un altro post mi è stato consigliato un operatore che permette di scegliere il numero fisso, riprendo questa discussione per un dubbio finale riguardo appunto al cambio operatore nel fisso
Come spiegato appunto nell'altro post una volta attivato quel numero poi dopo poco sarei intenzionato a passarlo subito a Tim così da avere la Fibra, la possibilità anche di attivare Tim Unica per il discorso dei giga illimitati per le linee mobili... ma appunto mantenendo quel numero che avevo scelto io
Perché comunque la maggior parte della discussione qui sopra era intesa che volevo cambiare operatore come si fa spesso nei cellulari e contestualmente anche il trasloco, invece se faccio il cambio operatore sempre nella stessa abitazione si può sempre mantenere lo stesso numero come con la MNP nei mobili?
Ho provato un pò a cercare tipo nel sito di Tim e così sembra che si possa fare ( secondo punto ) però questo si riferiva ad un'offerta solo voce, cercando dove della Fibra questa cosa non è specificata

Perché invece se passo inizialmente solo il telefono leggendo sopra sarei sicuro al 100% di poterlo fare, poi però una volta che sono con Tim solo con servizio voce, attivare anche la Fibra a parte il discorso dei costi poi ci potrebbero essere altri problemi? Cioè dovendo cambiare un pò il servizio magari rischio di dover cambiare anche il numero...
PS: nel secondo punto di quello screenshot che ho messo c'è scritto e vuole rientrare in TIM, è inteso però che quel numero precedentemente doveva essere TIM? Perché allora non si potrebbe fare quello che avevo pensato io