Palatinus
Ti rispondo a questa domanda ma poi apri una discussione a parte se vuoi andare avanti perché qua altrimenti disturbiamo gli altri.
Descrizione problematica:
Ho chiamato il 187 in quanto desideravo attivare l'opzione 10G sulla mia linea. Dopo numerosi tentativi avvenuti dal 13 al 17 Ottobre con operatori che mi riattaccavano e altri che promettevano di richiamare entro 24/48 ore non riuscivo ad attivare niente nonostante mi abbiano confermato la copertura del servizio. Altresì mi suggerivano per poter avere l'opzione di disdire la linea e poi farne una completamente nuova con perdita del numero fisso e relativo disservizio tra chiusura vecchia linea e attivazione nuova. Un operatore addirittura mi diceva che per attivare l'opzione 10G invece di aggiungerla alla mia attuale tariffa doveva cambiarmi completamente piano facendomi pagare penale di 23 Euro e spese di attivazione di ulteriori 39 Euro oltre che obbligarmi a prendere un modem TIM.
Richiesta:
Desidero attivare opzione 10G (come da sito TIM 5 Euro/mese) su piano tariffario attualmente in corso mantenendo ONT Esterno con, come da regolamento "modem libero", mantenendo il mio modem privato invece che dover pagare quello TIM. Qualora debba obbligatoriamente chiudere la linea attuale e attivarne una nuova per avere il profilo corretto perdendo anche il numero fisso desidero un indennizzo per i giorni di disservizio tra la chiusura e la nuova attivazione oltre che per il cambio del numero di telefono pari a Euro 2000