simonebortolin
si quello da 0,3 e' praticamente attaccato al contatore nel vano esterno
quindi posso scegliere indifferentemente un differenziale puro oppure un MTD (?)
ho visto che ne esistono anche MTD ad un solo modulo ( quindi stretti), hanno le stesse prestazioni di quelli a 2 moduli o ci sono differenze "funzionali" ?
mark129 Il fatto di avere un selettivo a monte mi fa pensare che dei conti a suo tempo siano stati fatti (e non ho tutti i dati né soprattutto le competenze per rifarli, tantomeno bene), il fatto che siano entrambi di amperaggio insufficiente, AC e 4,5kA mi fa pensare che che di tempo ne sia passato un po' e purtroppo non invano (non solo per usura ma pure per rimaneggiamenti).
Il condominio e' stato costruito nel 2010, non mi risulta che l'impianto sia stato rimaneggiato ( non sono sicuro per il vano contatori, di sicuro no nell'appartamento)
rikyxxx Il MT da 25 è a valle di tutti e due i diff. (non vediamo i collegamenti ma sembra così).
nel quadro di casa i 3 MT sono a valle del diff.
nel vano contatori non so, da qualche foto trovata in rete semra che il diff si incastri nel modulo del MT, dovrebbe essere MT -> diff
anche io per la lavatrice e asciugatrice uso quella della vimar, sono fatte con i componenti delle prese a muro
minoccio Io voto per UPS e/o alimentatore pc
gli stacchi avvengono in concomitanza dei blackout della rete e-dis, anche quelli degli ultimi giorni si sono verificati in concomitanza di blackout ( chiesto in paese)
per il pc, che e' sotto ups, ho cambiato nel tempo: corsair hx520 ( seasonic), ax860i, ora ho su un hx1000i, nessuna criticita' rilevata
perche'? ho sempre pensato che bticino ( da profano) era il gold standard
che significa doppio isolamento?